rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Salario / Via Tagliamento

Coppedè: armato di taglierino rapina farmacia, poi torna a casa in taxi

Quando l'uomo è sceso dal taxi, ad attenderlo ha trovato i Carabinieri, che lo hanno immediatamente arrestato con l'accusa di rapina

E' entrato in una farmacia di via Tagliamento, quartiere Coppedè, e armato di taglierino ha minacciato una dipendente facendosi consegnare circa 1250 euro,uscendo subito dopo e facendo perdere le proprie tracce.

Il malvivente, un romano di 42 anni con precedenti, poco lontano dalla farmacia, è salito a bordo di un taxi dirigendosi verso la sua abitazione, ubicata in Alessandrino.

L'immediato allarme dato al '112' dalla vittima ha consentito ai Carabinieri della Stazione Roma Salaria di intervenire a pochi istanti dalla colpo: grazie alle telecamere di sorveglianza della farmacia, i militari hanno riconosciuto nelle fattezze del rapinatore una loro vecchia conoscenza, indirizzando i sospetti proprio sul 42enne e chiedendo ai colleghi della Stazione Alessandrina di effettuare una verifica presso la sua abitazione, peraltro distante pochi metri dalla loro caserma.

Il video della rapina in farmacia

Quando l'uomo è sceso dal taxi, ad attenderlo ha trovato i Carabinieri, che lo hanno immediatamente arrestato con l’accusa di rapina.

Oltre ai vestiti che indossava, ad inchiodarlo alle sue responsabilità sono stati il bottino, interamente recuperato, lo scaldacollo utilizzato per il travisamento e il taglierino utilizzati durante la rapina, che sono stati sequestrati. Il 42enne è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.

CASILINA - Il taglierino e gli indumenti utilizzati dal rapinatore (3)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppedè: armato di taglierino rapina farmacia, poi torna a casa in taxi

RomaToday è in caricamento