rotate-mobile
Cronaca San Basilio / Via del Casale di San Basilio

Passa le telecamere a volto scoperto: incastrato rapinatore di farmacie a San Basilio

Ordinanza di custodia cautelare in carcere per un 38enne, gravemente indiziato per due colpi nello stesso esercizio. In corso indagini per accertare se sia reponsabile di ulteriori rapine in altre farmacie di zona

Due rapine nella stessa farmacia a distanza di pochi giorni. E le immagini delle telecamere della video sorveglianza che gli inquadrano il volto scoperto. Gli agenti di polizia hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere di un 38enne, gravemente indiziato per i colpi ai danni di una farmacia a San Basilio. 

LE INDAGINI - La prima è avvenuta il 3 marzo scorso da parte di due persone, di cui una armata di pistola. Da qui hanno preso avvio le indagini condotte dagli uomini del dott. Adriano Lauro, che si sono subito concentrate su alcune persone con precedenti specifici già note agli inquirenti.

La conoscenza del territorio, dei soggetti che lo abitano, e le descrizioni fornite dalle vittime, hanno indirizzato i sospetti sul 38enne, già responsabile e condannato in via definitiva per numerose rapine, rimesso in libertà solo nel settembre scorso.

LE TELECAMERE - A supporto delle intuizioni degli investigatori, oltre al riconoscimento fotografico da parte del personale della farmacia, alcuni fotogrammi precedenti l’ultima rapina estrapolati dal sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale. 

Da quelle immagini gli agenti hanno riconosciuto proprio l’arrestato che, dopo esser passato insieme a un complice davanti alla porta d’ingresso, è tornato sui propri passi coprendosi il volto con uno scaldacollo per poi accedere all’interno della farmacia.

Le indagini svolte dalla Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato hanno fornito ulteriori elementi per ritenere l’uomo responsabile anche di un’altra rapina, sempre nella stessa farmacia, avvenuta la settimana precedente.  

Al momento sono in corso ulteriori indagini al fine di individuare il complice dell’arrestato e verificare se l’uomo possa essere stato anche l’autore di alcune rapine commesse in danno di altre farmacie della zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passa le telecamere a volto scoperto: incastrato rapinatore di farmacie a San Basilio

RomaToday è in caricamento