Cronaca Giardinetti / Via Casilina, 1218

Rapina farmacia sulla via Casilina: poi si nasconde dietro le auto in sosta

Il furto nella zona di di Giardinetti. In manette un 32enne

Via Casilina 1218 (foto google)

Nascosto dietro le vetture in sosta per sfuggire all'arresto. L'escamotage non è stato però sufficiente ad un rapinatore poi scovato ed arrestato dalla polizia. E' successo mercoledì a Giardinetti, periferia est della Capitale dove il malvivente, dopo essere entrati in una farmacia in via Casilina, armato di un grosso coltello, ha minacciato i dipendenti facendosi consegnare una banconota da 50 euro, per poi scappare velocemente sulla strada consolare, direzione fuori Roma.

Immediatamente i poliziotti, della II Sezione Reparto Volanti, diretta da Marco Sangiovanni, e del V Distretto Prenestino, diretto da Roberto Arneodo, si sono messi sulle tracce del rapinatore e, durante le serrate ricerche, giunti all’altezza di via Casilina, sono stati avvicinati da un appartenente alla Polizia di Stato, fuori servizio, insospettitosi per aver visto una  persona che tentava la fuga.

Gli agenti della Sezione Volanti, unitamente al poliziotto fuori servizio, hanno individuato l’uomo con caratteristiche fisico-somatiche corrispondenti alle descrizioni del farmacista.

Il 32enne era accovacciato furtivamente davanti ad un’autovettura lì parcheggiata, e parlava telefonicamente con voce sommessa, riferendo al suo interlocutore il timore di essere scoperto. Il poliziotto fuori servizio lo aveva visto, prima dell’arrivo degli agenti, nascondere qualcosa nella siepe adiacente alla stradina, dove di fatto è stato trovato il coltello utilizzato per la rapina.

L’uomo è stato così accompagnato negli Uffici del VI Distretto Casilino, diretto da Michele Peloso. Lo stesso annovera diversi precedenti penali contro il patrimonio, tra cui furto, furto aggravato, truffa, spaccio di sostanze stupefacenti, evasione dagli arresti domiciliari, oltre una nota di rintraccio in atto, emessa dall’arma dei Carabinieri della Stazione di San Cesareo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina farmacia sulla via Casilina: poi si nasconde dietro le auto in sosta

RomaToday è in caricamento