rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino

Minaccia farmacista con un taglierino e scappa col denaro, incastrato dalle videocamere

Il furto messo a segno a Fiumicino

Ha minacciato la farmacista con un taglierino ed è scappato con l'incasso. Ad incastrarlo i carabinieri della Stazione di Fiumicino che hanno poi identificato il malvivente, un 42enne residente nel Comune aeroportuale, dovrà rispondere di rapina. 

Le indagini sono scattate a seguito della rapina subita, nella tarda serata di domenica scorsa, dalla titolare di una farmacia di Fiumicino. La donna, in quel momento sola all’interno dell’esercizio commerciale, è stata sorpresa e aggredita dal malfattore che, sotto la minaccia di un taglierino, l’ha rapinata di tutto l’incasso.

I Carabinieri, raccolta nell’immediatezza del fatto la testimonianza della vittima ed incrociato il suo racconto con le immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, sono riusciti a isolare l’immagine dell’aggressore. 

Quest’ultimo è stato riconosciuto dagli stessi militari che sono riusciti ad identificarlo in un 42enne romano, già noto alle forze dell’ordine, precedentemente notato girovagare nella zona durante i loro servizi; la conseguente perquisizione nell’abitazione dello stesso ha consentito di rinvenire sia il taglierino sia le scarpe utilizzate dal predetto nella rapina.

Il malfattore è stato rintracciato e denunciato alla Procura della Repubblica, in attesa dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia farmacista con un taglierino e scappa col denaro, incastrato dalle videocamere

RomaToday è in caricamento