rotate-mobile
Cronaca

Rapina farmacie armato di pistola: Ris incastrano ladro grazie ad impronta digitale

I colpi in zona Cinecittà, Appio, Tuscolano ed Alessandrino. Recuperata anche l'arma usata

Cinque rapine in meno di un mese. Tutte con lo stesso modus operandi avvenute nei quartieri di Cinecittà, Appio, Tuscolano ed Alessandrino. A essere colpite le farmacie. Dopo una indagine tecnica i Carabinieri della Compagnia Roma Casilina in collaborazione con i Carabinieri delle Stazioni di Roma Alessandrina e Roma Appia hanno scoperto e arrestato un ladro seriale. Si tratta di un romano di 35 anni, con precedenti.

Le rapine in farmacia in meno di un mese

L'attività investigativa, coordinata del Gruppo reati gravi contro il patrimonio e gli stupefacenti della Procura della Repubblica, ha consentito di individuare "gravi indizi di colpevolezza" a carico dell'indagato.

Il tutto attraverso la ricostruzione degli eventi avvenuti tra il 31 gennaio ed il 16 febbraio di quest'anno, grazie a dichiarazioni testimoniali delle vittime, all'attenta analisi dei filmati registrati dal circuito di videosorveglianza della banca, e dagli accertamenti sulle impronte digitali estrapolate nel corso del sopralluogo.

Rapina farmacie a Cinecittà, Appio, Tuscolano ed Alessandrino

Il video delle rapine commesse

Scoperto dalle impronte digitali

L'attività tecnica di comparazione delle impronte, svolta dalla 7^ Sezione del Nucleo Investigativo di Roma e dalla Sezione impronte dei Carabinieri del RIS, ha di fatto consentito di risalire alla identità certa del 35enne e di conseguenza, di ottenere un quadro che ha consentito l'adozione della misura cautelare.

Dove sono state comme le rapine

L'analisi ha consentito anche di risalire a cinque rapine verificate nei quartieri di Cinecittà, Appio, Tuscolano ed Alessandrino nelle quali l'uomo aveva agito da solo, con il volto parzialmente travisato e sotto la costante minaccia dell'arma. La perquisizione domiciliare, effettuata il 19 febbraio scorso, ha poi chiuso il cerchio. In casa del 33enne sono stati trovati gli indumenti utilizzati nel corso delle rapine e la pistola, una replica simile a quelle in uso alle forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina farmacie armato di pistola: Ris incastrano ladro grazie ad impronta digitale

RomaToday è in caricamento