rotate-mobile
Cronaca San Giovanni / Piazza dei Re di Roma

Piazza Re di Roma: rapinatore attempato tenta il colpo in farmacia

Arrestato un 62enne dopo un tentativo notturno alla farmacia Primavera in via Appia Nuova. Il farmacista minacciato con un coltello

Un esperto rapinatore che nonostante l'età non ha appeso la calza al chiodo. Ennesimo tentativo di rapina ad una farmacia da parte di un attempato 62enne romano che stanotte ha cercato di mettere a segno un colpo alla farmacia Primavera di via Appia Nuova, a due passi da piazza Re di Roma. E’ stata la pronta reazione del medico di una farmacia a mettere in fuga il rapinatore che poco dopo è stato arrestato dalla Polizia.

RAPINA NOTTURNA - Il fatto è avvenuto poco dopo la mezzanotte del 20 agosto quando il medico in servizio in una farmacia in zona Appio Latino era intento ad effettuare le operazioni di chiusura del negozio. Un uomo si è presentato alle sue spalle ed ha tentato di intrufolarsi nella farmacia mentre il medico stava chiudendo la serranda.

REAZIONE DEL MEDICO - Con fare deciso e minaccioso il rapinatore gli ha ordinato di consegnare l’incasso, ma il medico con una pronta reazione lo ha spinto facendolo cadere a terra. Il rapinatore non si è perso d’animo, ed ha estratto da uno zaino in tela che portava con se, un coltello multiuso tentando di rendere più convincenti le sue minacce.

ALLERTA AL 113 - Ma il medico senza lasciarsi intimorire lo ha invitato con decisione ad andarsene e nello stesso tempo ha preso il telefono cellulare per chiamare la Polizia. con il rapinatore che ha poi deciso di desistere allontanandosi velocemente. Sono stati poi gli agenti del Reparto Volanti ad individuarlo poco lontano, dopo che, mentre stavano transitando sulla via Appia Nuova, hanno notato il medico sbracciarsi in strada per segnalare loro quanto era accaduto.

GIA' CONOSCIUTO ALLE FORZE DELL'ORDINE - Quando i poliziotti hanno bloccato il rapinatore, lui non ha opposto resistenza e gli agenti hanno sequestrato nel suo zaino il coltello utilizzato per tentare la rapina. Accompagnato negli uffici del commissariato, il 62enne romano, con diversi precedenti di Polizia e con una discreta esperienza delinquenziale, è stato arrestato per il reato di tentata rapina aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Re di Roma: rapinatore attempato tenta il colpo in farmacia

RomaToday è in caricamento