rotate-mobile
Cronaca Tor Sapienza / Piazzale Pino Pascali

Tor Sapienza: rapina e ricatta un cliente, in manette una transessuale

La vittima è tornata dalla 34enne al fine di farsi restituire portafogli e telefono cellulare. Poi l’arresto della polizia dopo una fuga a piedi

Prima ha rapinato il cliente e poi ha cercato di estorcergli denaro per la restituzione di quanto sottrattogli. Il portafoglio ed il telefono cellulare.
E’ accaduto giovedì scorso a Tor Sapienza. Dopo l’incontro tra i due, un italiano ed una transessuale brasiliana, quest’ultima lo ha derubato scappando via. Ieri sera poi il derubato ha cercato di rintracciare il ladro. Tornato nella zona dell’incontro ha riconosciuto lo straniero e, avvicinatosi allo stesso ha cercato di bloccarlo. Questo, prima ha iniziato a minacciarlo e poi gli ha chiesto 100 euro per la restituzione degli effetti asportatigli.

L’ESTORSIONE - La vittima pur di rientrare in possesso dei suoi documenti, ha fatto salire a bordo della sua auto la transessuale ed insieme si sono diretti alla ricerca di un bancomat. Quando ha parcheggiato l’autovettura all’interno di un distributore di benzina in via Prenestina, l’atteggiamento sospetto dell’uomo diretto al bancomat, ha attratto l’ attenzione di una pattuglia della Polizia di Stato del Reparto Volanti. Avvicinatisi all’uomo hanno così scoperto quanto stava accadendo. Hanno deciso così di controllare la persona seduta all’interno della vettura che, quando ha visto avvicinarsi i poliziotti improvvisamente, scesa dal mezzo, ha iniziato a scappare a piedi.

FUGA A PIEDI - Caduta a terra si è rialzata lanciando il telefonino della vittima dall’altra parte della strada. Ha continuato a correre ed ha cercato di scavalcare una ringhiera dove si è ferita ad una gamba. Malgrado ciò, raggiunta dagli agenti della Polizia di Stato, ha continuato a dimenarsi e a colpire i poliziotti che cercavano di tenerla ferma.

MEDICATA ED ARRESTATA - Con non poche difficoltà la 34enne è stata messa in sicurezza e poi fatta accompagnare da un’ambulanza in ospedale per essere medicata. Nella colluttazione è rimasto ferito anche un agente che ha riportato varie distorsioni e contusioni varie. Al termine delle attività la transessuale, identificata per una brasiliana di 34 anni, è stata arrestata per tentata estorsione nonché per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Sapienza: rapina e ricatta un cliente, in manette una transessuale

RomaToday è in caricamento