rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tor di Valle / Via Ostiense

L'edicolante minacciata con una pistola da un rapinatore

La donna è scappata chiedendo aiuto. Il malvivente è stato poi bloccato dalla polizia

Ha poggiato la canna di una pistola sul bancone davanti ai giornali. Poi le minacce: "Dammi i soldi". A gelare il sangue di una donna, titolare di una edicola all'Ostiense, un rapinatore, arrivato sul luogo della rapina a bordo della metro. 

La rapina nella mattinata di martedì sulla via Ostiense. Minacciata con una pistola - risultata poi essere una replica priva del tappo rosso - la donna, una 39enne, è scappata in strada chiedendo aiuto. Sono poi stati gli agenti del commissariato Colombo e della direzione centrale di polizia criminale ad arrestare un cileno di 55 anni gravemente indiziato del reato di tentata rapina. 

Scappata dall'edicola dopo essere stata minacciata, i poliziotti si sono accorti dell’accaduto e, individuato il sospetto che intanto stava cercando di darsi alla fuga, sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo. L’uomo è stato subito riconosciuto dalla donna e, a seguito di perquisizione, gli agenti sono anche riusciti a ritrovare l’arma, risultata poi una replica.

Dopo la convalida, l’uomo è stato condannato ad un anno e 6 mesi di reclusione da scontare agli arresti domiciliari con apposizione del braccialetto elettronico.

Pistola rapina edicola 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'edicolante minacciata con una pistola da un rapinatore

RomaToday è in caricamento