rotate-mobile
Cronaca Piazza Riccardo Balsamo Crivelli

Casal Bruciato: rapina a mano armata al Conad di piazza Crivelli

I tre hanno messo a segno il colpo al supermercato per poi fuggire a bordo di un'automobile. Sono stati trovati e arrestati in via delle Palme

Il loro piano corrispondeva ad un modello classico di rapina: dopo aver scelto il supermercato Conad di piazza Riccardo Balsamo Crivelli, a Casal Bruciato, in due, un uomo ed una donna, sono scesi da un’auto mentre il terzo complice è rimasto ad attenderli a bordo, con il motore acceso. L’epilogo, però, era forse inatteso. Sono stati infatti tutti e tre arrestati, praticamente in flagranza, da parte delle Volanti della Polizia.

PISTOLA E VOLTO COPERTO - Con il volto coperto, avevano minacciato i cassieri puntando loro la pistola all’altezza del viso, facendosi consegnare il contenuto delle casse. Si erano poi allontanati a bordo dell’auto con tutta calma, per non destare sospetti,  sicuri di averla fatta franca.

NUMERO DELLA TARGA - Un testimone ha però annotato il numero di targa, il colore e la direzione dell’auto, fornendo anche una sommaria descrizione dei rapinatori all’operatore del 113, informazioni diffuse subito dopo attraverso la radio a tutte le pattuglie.

INTERCETTATI SULLA TOGLIATTI - E’ stata poi l’intuizione di un equipaggio del Reparto Volanti ed il coordinamento della 'battuta' da parte della Sala Operativa della Questura, a permettere di intercettare i fuggitivi nella vicina viale Palmiro Togliatti. I poliziotti hanno poi seguito a distanza l’auto dei rapinatori per bloccarla in un luogo adatto a gestire in sicurezza il controllo dei tre, ritenuti armati e pericolosi.

FERMATI IN VIA DELLE PALME - Giunti in via delle Palme, a Centocelle, l’autista della volante è riuscito con una abile manovra a costringere l’auto dei rapinatori a fermare la corsa ed a bloccare i tre passeggeri che erano ancora in possesso del denaro rapinato, degli indumenti usati per travisare il volto e della pistola utilizzata per mettere a segno la rapina.

ARMA GIOCATTOLO - Accompagnati negli uffici del Commissariato Sant’Ippolito, gli investigatori hanno scoperto che la pistola utilizzata per il colpo consisteva in un arma giocattolo senza il tappo rosso e con un caricatore munito di colpi a salve.

TELECAMERE DEL CONAD - La dinamica della rapina all’interno del supermercato è stata ripresa dalle telecamere a circuito chiuso del locale e  confermata dalle dichiarazioni dei cassieri e di altri testimoni. Al termine degli accertamenti due uomini di 35 e 29 anni ed una donna di 27enne, tutti romani, sono stati arrestati per concorso in rapina aggravata. La rapina era stata messa a segno intorno alle 13 dello scorso 16 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Bruciato: rapina a mano armata al Conad di piazza Crivelli

RomaToday è in caricamento