Domenica, 19 Settembre 2021
Cronaca Capannelle / Via Appia Nuova

Appio, rapinarono compro oro in 13 minuti: due arresti. Caccia al complice

Tre ladri hanno commesso il furto in via Appia Nuova. Uno dei malviventi fu arrestato a febbraio scorso, l'altro è stato intercettato ieri. Si cerca un terzo uomo

Tredici, lunghisimi, minuti. Tanto durò la rapina messa a segno il 15 gennaio scorso, nei confronti del titolare di un compro oro in via Appia Nuova in zona San Giovanni. Attimi concitati, di terrore, con il commerciate che non voleva affatto darsi pervinto. Tutto è comiciò quando uno dei tre rapinatori, un 50enne romano, si era presentato nel negozio come un normale cliente.

LA RAPINA - E così è scattato il piano. Il 50enne, con un complice, si erano finti clienti. Una volta che i due criminali si sono trovati insieme, però, con un gesto tanto improvviso hanno spinto il titolare verso il retrobottega.

A causa della reazione del commerciante, l'azione criminale però è riuscita solo in parte. Con i due malviventi c'era anche un bosniaco 65enne posizionato fuori del locale che faceva da palo.

>>> IL VIDEO DELLA RAPINA <<<

ARRESTATO UN LADRO - Grazie alle immagini di videosorveglianza di cui è dotata la gioielleria, gli investigatori della Polizia del commissariato San Giovanni arrestarono il 50enne, risultato avere precedenti di Polizia, il 10 febbraio

IL COMPLICE - Le ricerche dei due complici sono proseguite e, grazie ai numerosi indizi raccolti, l'esame del traffico telefonico, i rilievi della Polizia Scientifica, la visione delle immagini estrapolate da telecamere presenti nella zona e vari appostamenti, gli investigatori sono riusciti ad identificarne uno e precisamente il bosniaco 65enne che faceva da palo.

CACCIA AL TERZO UOMO - Ieri gli agenti della Polizia di Stato, dopo avergli notificato l’ordinanza di custodia cautelare, l’hanno accompagnato in carcere. Dovrà rispondere, oltre che della "rapina aggravata", anche di "sequestro di persona". Proseguono le indagini per il rintraccio del terzo uomo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appio, rapinarono compro oro in 13 minuti: due arresti. Caccia al complice

RomaToday è in caricamento