rotate-mobile
Cronaca Colleferro

Rapina compro oro e finisce fuori strada con l'auto, ladro scappa: i carabinieri lo cercano con l'elicottero

L'uomo non aveva armi con sé al momento della rapina, ma ha usato un'auto come ariete per commettere il furto

Ha rapinato un compro oro usando un'auto ariete, poi è scappato e ora sulle sue tracce ci sono i carabinieri che in volo hanno fatto alzare anche un elicottero. Mattinata da film per un malvivente che, intorno alle 12:40 di lunedì, con un'auto ha sfondato la vetrina di un esercizio commerciale in corso Filippo Turati, a Colleferro, ed è fuggito con gioielli e contanti custoditi all'interno di un roller cash. 

Un bottino da oltre 4mila euro che il ladro ha rubato e caricato con sè nell'auto, una Suzuki Vitara. Sulle sue tracce i carabinieri di Colleferro che tramite le immagini delle telecamere di sorveglianza del negozio, sono riusciti a risalire alla targa del veicolo. In pochi minuti, i dati della vettura sono stati diffusi e i militari dell'Arma, con la collaborazione dei colleghi di Velletri, lo hanno intercettato ai Castelli Romani. 

L'auto, infatti, è stata trovata abbandonata in un'area verde della zona dei Pratoni del Vivaro intorno alle 14:15 circa. Lì, il ladro in fuga ha lasciato la vettura e proseguito a piedi, nascondendosi tra la vegetazione e con il bottino con sè. Per cercarlo, i carabinieri hanno richiesto anche l'ausilio dall'alto di un elicottero. Le indagini proseguono. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina compro oro e finisce fuori strada con l'auto, ladro scappa: i carabinieri lo cercano con l'elicottero

RomaToday è in caricamento