rotate-mobile
Cronaca Montesacro / Via delle Valli

Conca d'Oro: baby gang accerchia un uomo e lo rapina con un coltello

In manette tre ragazzini, una 19enne e due minorenni. Le minacce in via della Valli. La banda fermata poco dopo dagli agenti di polizia

Due di loro non sono ancora maggiorenni mentre una terza di anni ne ha appena 19. Nonostante la giovane età vantano un curriculum criminale di tutto rispetto con precedenti specifici nell'ambito delle rapine in strada. L'ultimo colpo lo hanno tentato intorno alle 19:00 di ieri quando la baby gang ha avvicinato la vittima di turno, un uomo di 43 anni, in via delle Valli, zona Conca d'Oro - Prati Fiscali, nel III Municipio Montesacro.

LA STRATEGIA - Secondo quanto ricostruito dagli agenti di polizia del Commissariato Vescovio, diretti dal vice questore aggiunto Fabrizio Sullo, uno ha fatto da 'palo', un’altra gli ha bloccato il passaggio e la terza, ancora minorenne ma con vari precedenti di Polizia, ha estratto un coltello e dopo averglielo puntato allo stomaco si è fatta consegnare il cellulare.

ALLERTA AL 113 - Spaventato il 43enne ha telefonato al 113 ed ha iniziato a rincorrere i tre malviventi.  Raggiunti dalla vittima i tre spaventati, gli hanno riconsegnato il cellulare chiedendogli di non avvertire le forze dell’ordine.

'MANOVRA A TENAGLIA' - Grazie alle indicazioni fornite, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine ed una pattuglia in abiti civili del Commissariato Vescovio hanno attuato una 'manovra a tenaglia', arrivando ai tre giovani, che si erano nascosti all’interno di una palazzina in via Valle Viola, sempre in zona Conca d'Oro, dove sono poi stati rintracciati e bloccati.

COLTELLO E MARTELLO - Perquisiti, sono stati trovati in possesso di altri due telefoni cellulari, del coltello utilizzato per commettere la rapina e di un martello frangi vetro. Accompagnati negli uffici del Commissariato Vescovio, una delle due ragazze, una romana di 19 anni è stata arrestata per rapina aggravata.

MINORENNI - Gli altri due, ancora minorenni ma con vari precedenti di Polizia, sono stati denunciati per lo stesso reato. Uno dei due minori,  è stato denunciato anche per una rapina commessa qualche ora prima nei confronti di due giovani a cui, sotto la minaccia del coltello, aveva sottratto i cellulari rinvenuti dalla Polizia di Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conca d'Oro: baby gang accerchia un uomo e lo rapina con un coltello

RomaToday è in caricamento