rotate-mobile
Cronaca

Tenta rapina in strada con coltello, poi minacce sull'autobus, arrestato

Ha tentato di rapinare una donna in strada brandendo un coltello, poi è sale su un autobus e ha minacciato un passeggero

Tentata rapina, danneggiamento ai beni dello stato, resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale: queste le accuse con cui un uomo è stato fermato ieri dagli agenti del Reparto Volanti e del Commissariato Monteverde.
Nel tardo pomeriggio ha minacciato due persone con un coltello a poca distanza l'uno dall'altra.

Una donna, che era andata a prendere la figlia a scuola, era stata infatti minacciata con un coltello da un individuo che l’aveva avvicinata, strattonata e le aveva intimato, coltello alla mano, di consegnargli il denaro, fuggendo subito dopo.
Proprio mentre le pattuglie della Questura si stavano recando sul luogo segnalato, sono state fermate dal conducente di un autobus della linea 719, che ha segnalato loro un uomo, pericoloso e visibilmente alterato, forse ubriaco, che aveva minacciato con un coltello un passeggero che, spaventato, era sceso precipitosamente dal mezzo prima dell’arrivo dei poliziotti.

L’individuo, che ancora brandiva in mano il coltello, alla vista degli agenti è sceso dall’autobus e si è dato alla fuga, ma è stato subito inseguito e disarmato dei poliziotti. Nel frattempo, una pattuglia si è recata presso l’indirizzo della segnalazione ricevuta, trovando ancora sul posto la donna vittima del tentativo di rapina. Apprese le descrizioni, è apparso subito evidente che l’autore dei due episodi fosse lo stesso.
La conferma si aveva con il riconoscimento della donna.

Il fermato, nonostante fosse stato messo in sicurezza a bordo dell’auto della Polizia, ha cominciato a dare in escandescenze, danneggiando a calci e testate il veicolo. Condotto presso il Commissariato Monte Verde, diretto dal dr. Mario Viola, l’uomo è stato arrestato. Dovrà rispondere di tentata rapina, danneggiamento ai beni dello stato, resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta rapina in strada con coltello, poi minacce sull'autobus, arrestato

RomaToday è in caricamento