rotate-mobile
Cronaca Casal Bertone / Via di Casal Bertone

Picchiato e legato ad una sedia con dei cavi elettrici, poi gli ripuliscono casa

I fatti risalgono al 9 agosto scorso. I carabinieri, due mesi dopo, hanno arrestato due persone. Per la vittima frattura delle ossa nasali, varie contusioni ed escoriazioni al volto, collo e mani

Picchiato e legato ad una sedia con dei cavi elettrici. Una rapina violenta di cui un romano di 46 anni è rimasto vittima all'interno della propria abitazione a Casal Bertone. I fatti risalgono al 9 agosto scorso e, a due mesi di distanza, i carabinieri della Stazione Roma Casal Bertone, in collaborazione dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Piazza Dante e della 6^ Sezione del Nucleo Investigativo di via in Selci, hanno arrestato due cittadini romeni, entrambi 26enni, indagati per il reato di rapina.

Il 9 agosto scorso gli arrestati riuscirono con una scusa a farsi aprire la porta di casa da un romano di 46 anni che abita in zona Casalbertone. L’uomo fu picchiato e legato ad una sedia con dei cavi elettrici, lenzuola e cinture, reperiti all’interno dell’abitazione, quindi derubato di gioielli, soldi, due cellulari e un televisore. Il 46enne, dopo alcune ore riuscì a liberarsi e a dare l’allarme al 112. Soccorso, fu accompagnato in ospedale dove gli furono riscontrate la frattura delle ossa nasali, varie contusioni ed escoriazioni al volto, collo e mani.

La successiva attività investigativa avviata dai Carabinieri della Stazione di Casalbertone ha permesso di risalire agli autori della rapina. Ieri pomeriggio i militari hanno rintracciato i due stranieri e li hanno arrestati. Dopo avergli notificato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale Ordinario di Roma, sono stati condotti presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiato e legato ad una sedia con dei cavi elettrici, poi gli ripuliscono casa

RomaToday è in caricamento