rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Alibert

Via Margutta, colpo da Bulgari: sfondano le vetrine e portano via i gioielli

Il filmato, al vaglio delle forze dell'ordine, ha rivelato che i ladri hanno agito a volto scoperto. Secondo quanto emerso con le mazze hanno distrutto le vetrine e si sono impossessati dei preziosi

Quattro minuti a volto scoperto per un bottino di 100.000 euro. Rapina nella notte in via Margutta. A finire vittima di tre ladri la boutique GB Enigma di Gianni Bulgari in via Margutta, all'angolo con via Alibert. Intorno alle 3.20 tre uomini armati di mazza  hanno assaltato tre vetrine.

Spiega l'azienda in una nota: "Stando alle immagini delle telecamere di sicurezza il colpo è durato circa quattro minuti e dalle dinamiche evidenziate è sembrato organizzato da tempo. Per agire indisturbati, i tre ladri, muniti di uno scooter, hanno bloccato l'accesso di via Alibert servendosi di barriere comunemente utilizzate per i lavori pubblici. Mentre il primo ha infranto con un martello da lavoro sia la vetrina di Via Alibert sia le due di via Margutta, gli altri con fare esperto hanno afferrato tutta la refurtiva esposta. Il valore commerciale dei gioielli sottratti è attualmente riservato. Il filmato, al vaglio delle forze dell'ordine, rivela che i ladri hanno agito a volto scoperto. Dettaglio utilissimo grazie al quale è già iniziata la ricerca a tappeto. Le forze dell'ordine, inoltre, conclude il comunicato, stanno lavorando da tutta la notte con i reparti scientifici per recuperare tracce utili alle indagini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Margutta, colpo da Bulgari: sfondano le vetrine e portano via i gioielli

RomaToday è in caricamento