rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Castro Pretorio / Via Marsala

Stazione Termini: paura in biglietteria, 71enne tenta rapina armato di coltello

La chiamata alla polizia ferroviaria da parte dei passeggeri dello scalo ferroviario dell'Esquilino. Il rapinatore incastrato dalle immagini di videosorveglianza

Paura ieri sera alla Stazione Termini dove un uomo ha tentato di rapinare il personale della biglietteria armato di un coltello a serramanico. A richiamare l'attenzione di una pattuglia della polizia ferroviaria, in servizio di vigilanza allo scalo ferroviario dell'Esquilino, alcuni passeggeri che hanno riferito agli agenti della presenza di un uomo armato di coltello all’interno di una biglietteria.

COLTELLO A SERRAMANICO  - Ai poliziotti, immediatamente intervenuti all’interno del locale, una guardia particolare giurata ha poi indicato la presenza di un uomo che, ad un primo controllo, è stato trovato in possesso di un  coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 16 centimetri (foto in basso) ed ancora aperto,  occultato nel giubbotto. L'uomo, un romano di 71 anni, senza fissa dimora, ha però dichiarato agli agenti di trovarsi presso la biglietteria per comprare un biglietto e di non aver fatto nulla. 

IMMAGINI VIDEO - Purtroppo per lui, oltre alle dichiarazioni del personale addetto all’assistenza clienti, al quale l’uomo aveva intimato di consegnargli i soldi brandendo il coltello, le immagini della videosorveglianza hanno mostrato chiaramente il tentativo di rapina. Accompagnato in ufficio, il rapinatore, al momento sprovvisto di documenti identificativi, dichiarava delle generalità che, a seguito degli accertamenti, sono risultate false, inoltre, veniva trovato in possesso di  diverse migliaia di euro in contanti, delle quali non ha saputo dare spiegazioni.

RAPINATORE IDENTIFICATO - Il settantunenne, gravato da diversi precedenti, tra cui rapina e tentato omicidio, è stato tratto in arresto per la tentata rapina e la sua posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.

Polfer-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Termini: paura in biglietteria, 71enne tenta rapina armato di coltello

RomaToday è in caricamento