rotate-mobile
Cronaca

Rapina bar tabacchi armato di fucile e scappa con 17 pacchetti di sigarette

Il furto a Primavalle. L'uomo è stato poi rintracciato dalla polizia

Armato di un fucile - poi risultato ad aria compressa - ha minacciato il gestore di un bar tabacchi e lo ha rapinato di sigarette e poche centinaia di euro. Poi la fuga, interrotta poco dopo la polizia. Succede a Primavalle. Sono le 7 di mattina circa del 16 gennaio scorso quando in sala operativa arriva la segnalazione di una rapina in atto ad un bar-tabacchi nel quartiere del municipio Monte Mario. . 

Sul posto sono quindi arrivate le volanti ed i poliziotti del XIV distretto Primavalle. Dopo aver ascoltato le testimonianze di due dipendenti del bar e acquisito le descrizioni dell’autore della rapina, ovvero un soggetto armato di fucile che aveva asportato 17 pacchetti di sigarette e 150 euro in contanti, sono riusciti ad intercettarlo nelle vicinanze dell’esercizio commerciale. 

L’uomo - un italiano di 52 anni - è stato trovato con addosso delle banconote di cui non ha saputo dare contezza, ed una volta riconosciuto senza dubbio alcuno dai dipendenti del bar, è stata effettuata una perquisizione all’interno del suo appartamento dove sono stati rinvenuti i pacchetti di sigarette ed il fucile ad aria compressa privo di munizionamento usato per la rapina.

Il 52 enne è stato quindi arrestato ed all’atto della convalida  è stato sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere. Dovrà difendersi dal reato di rapina aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina bar tabacchi armato di fucile e scappa con 17 pacchetti di sigarette

RomaToday è in caricamento