rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Anzio, "Dammi soldi e Gratta e Vinci": armato di coltello rapina un bar

Il ladro 23enne è stato bloccato vicino casa sua. Sotto la sella del suo scooter è stato rinvenuto un coltello da cucina della lunghezza di circa 35 centimetri, con impugnatura di colore rosso

"Prendi una busta. Dammi soldi ed i Gratta e Vinci". Così, armato di coltello, ieri mattina un 23enne ha rapinato un bar di Anzio. La dipendente, minacciata e impaurita, non ha esitato a consegnare al rapinatore quanto richiesto.

LA FUGA - Arraffati oltre mille euro, vari pacchi di Gratta e Vinci e diverse stecche di sigarette, il rapinatore è fuggito. Alle vittime non è rimasto altro che chiamare la Polizia di Stato, ed in pochi minuti gli agenti del Commissariato Anzio-Nettuno sono giunti sul posto ed hanno acquisito i primi elementi.

L'INDAGINE - Ascoltati i testimoni, i poliziotti hanno subito sospettato di una loro vecchia conoscenza. Si trattava proprio del 23enne di Anzio e, senza indugio, si sono recati presso la sua abitazione.

Del giovane, però, nessuna traccia. E' così iniziato un servizio di appostamento, che dopo un paio d'ore ha dato i suoi frutti. 

LADRO BLOCCATO - Ritenendo evidentemente che le acque si fossero calmate, il 23enne ha deciso di far rientro a casa ma, giunto sulla via a bordo del suo scooter, è stato subito bloccato. In casa è stato ritrovato l'abbigliamento indossato durante la rapina.

Mentre sotto la sella dello scooter è stato rinvenuto un coltello da cucina della lunghezza di circa 35 centimetri, con impugnatura di colore rosso, identica a quella dell'arma impugnata dal malvivente nel corso della rapina e visibile dalle immagini riprese dalla telecamera di sorveglianza.

Riconosciuto inequivocabilmente dai presenti alla rapina, il ladro ha finito per ammettere le sue responsabilità, facendo ritrovare quanto rapinato.
Sottoposto a "fermo di indiziato di delitto", dovrà rispondere di "rapina aggravata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anzio, "Dammi soldi e Gratta e Vinci": armato di coltello rapina un bar

RomaToday è in caricamento