rotate-mobile
Cronaca Garbatella / Via Carlo Citerni

Garbatella: appostati davanti ai bancomat rapinavano le vittime

L'incubo è finito ieri quando i due sono stati colti in flagranza di reato in via carlo Citerni dove hanno scippato un'anziana. La polizia ne ha arrestato uno al termine di un inseguimento

Nella zona di Garbatella e San Paolo si era diffuso l'incubo. Prelevare dal bancomat non era più operazione tranquilla. Da qualche giorno dei rapinatori, appostati davanti alle erogatrici di denaro delle banche, avevano seminato il panico nella zona. Tante le denunce, tali da spingere la polizia a dare la caccia ai due. Ieri la svolta, quasi casuale.

 

Gli uomini del commissariato Colombo, diretto da Agnese Cedrone, sono stati allertati per delle grida provenienti da via Carlo Citerni, a due passi dalla circonvallazione Ostiense. Un'anziana era stata scippata da due persone poi fuggiti in scooter.

I poliziotti si sono subito messi all’inseguimento, informando la sala operativa di quanto stava accadendo. La nota radio è stata recepita anche dagli agenti della squadra della polizia giudiziaria del Commissariato Colombo, che da giorni erano sulle tracce dei due scippatori.

Intuendo  la probabile via di fuga, i poliziotti hanno atteso lo scooter che effettivamente, dopo pochi istanti, è apparso contromano su via Palos. Alla loro vista, i due hanno finto di fermarsi, per poi invece fare improvvisamente inversione di marcia dirigendosi verso via Antoniotto  Usodimare  e successivamente verso la circonvallazione Ostiense.

Vistisi braccati, il passeggero ha abbandonato lo scooter, gettato il casco in terra e tentato la fuga in direzione della Colombo, dove è stato però bloccato dagli agenti che lo hanno rincorso a piedi, coadiuvati dall’altro equipaggio del Reparto Volanti.

Da una immediata perquisizione eseguita sul posto è stato  rinvenuto  indosso all’uomo, identificato in un 44enne romano, il provento della rapina consistente in 640 euro, somma che è stata successivamente restituita alla rapinata. La donna, a seguito dello scippo subito, ha riportato delle lievi contusioni, medicate presso il vicino  ospedale. Le indagini proseguono per rintracciare il giovane  alla guida dello scooter.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: appostati davanti ai bancomat rapinavano le vittime

RomaToday è in caricamento