rotate-mobile
Cronaca Frascati / Piazza Guglielmo Marconi

Frascati: rapina alla Banca Popolare del Lazio, bottino 16mila euro

I due rapinatori, armati di taglierino e con il volto travisato da parrucche e occhiali da sole, hanno agito in piazza Guglielmo Marconi

Sono spariti con un bottino di circa 16mla euro. Colpo grosso nella tarda mattinata di ieri 12 maggio alla Banca Popolare del Lazio di Frascati dove due rapinatori hanno fatto irruzione poco dopo le 13. I malviventi, con accento italiano e dall'apparente età di circa 45 anni, hanno compiuto la rapina nella centralissima piazza Guglielmo Marconi minacciando dipendenti e clienti presenti nella filiale bancaria dei Castelli Romani armati di taglierino.

PARRUCCHE E OCCHIALI DA SOLE - A celare il volto dei rapinatori dei grossi occhiali da sole con uno dei due che indossava una vistosa parrucca di capelli neri. Penetrati nell'istituto bancario i due si sono fatti consegnare il 'malloppo', che ammonta a circa 16mila euro, fuggendo poi a bordo di uno scooter. Nessuno è rimasto ferito.

SCOOTER RUBATO - Sul posto sono giunte le pattuglie di polizia del commissariato di Frascati, dirette dalla dottoressa Ornella De Santis, che ascoltate le testimonianze hanno acquisito le immagini delle videocamere di sorveglianza della banca e della zona. Oltre a loro anche la scientifica. Lo scooter usato per la fuga è poi risultato rubato a Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: rapina alla Banca Popolare del Lazio, bottino 16mila euro

RomaToday è in caricamento