rotate-mobile
Cronaca Palestrina / Via Prenestina Nuova

Palestrina: disoccupato rapina una banca col taglierino per disperazione, arrestato

L'uomo, un 40enne incensurato, è entrato nella filiale della Cassa di Risparmio di Orvieto minacciando gli impiegati con un taglierino e facendosi consegnare l'incasso

Talmente disperato da fare una rapina in banca. E' accaduto nella tarda mattinata a Palestrina dove un 40enne, disoccupato e con problemi economici, ha fatto irruzione nella Cassa di Risparmio di Orvieto di via Prenestina Nuova, ed, armato di taglierino si è fatto consegnare i soldi in un sacchetto per poi darsi alla fuga. Rapina accaduta intorno all'ora di pranzo con il 40enne che, dopo essersi fatto consegnare il 'malloppo' ha cominciato a chiedere ai clienti in fila se qualcuno avessa l'auto parcheggiata fuori la banca. Tra questi anche la cugina del rapinatore che si è offerta di accompagnarlo probabilmente nel tentativo di farlo calmare e tornare alla ragione. Una volta all'esterno il 40enne ha anche minacciato un passante, suo conoscente, intimandogli di farsi consegnare il cellulare ma senza successo.

BREVE FUGA - Salito sulla Smart della cugina il 40enne è sceso dall'auto poco dopo salendo su una seconda macchina guidata da un'altra donna (una Nissan Micra) e facendo perdere le proprie tracce. Fermate entrambe le donne, la posizione della cugina del 40enne, tornata a casa senza sporgere denuncia, è ora al vaglio degli inquirenti mentre l'altra donna, fermata poco dopo nella zona di Fiuggi, ha raccontato ai carabinieri di non aver subito minacce ma di aver concesso solamente un passaggio all'uomo che è ancora ricercato dalle forze dell'ordine. 

ARRESTATO - Disoccupato di Palestrina fermato in strada dai carabinieri nella zona di Zagarolo dove aveva ottenuto un passaggio nei pressi della stazione. Anche la refurtiva é stata recuperata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestrina: disoccupato rapina una banca col taglierino per disperazione, arrestato

RomaToday è in caricamento