rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Colleferro / Viale Europa

Assalto a una banca di Colleferro, tre rapinatori intercettati dalla polizia

Tre uomini hanno tentato di rapinare l'Istituto di Credito di Paliano a Colleferro. Il tentativo è stato sventato grazie all'immediato intervento della polizia e alla prontezza dei dipendenti della filiale

Non è andata a buon fine la tentata rapina a un Istituto di Credito di Paliano, a Colleferro. È successo lunedì mattina intorno alle 11 e 30: tre uomini sulla cinquantina, tutti pregiuidicati, si sono avvicinati alla banca, uno di loro è rimasto fuori a fare il "palo", gli altri due sono entrati minacciando con un taglierino i dipendenti della banca per farsi consegnare i soldi. Gli addetti agli sportelli, sfruttando i dispositivi di protezione passiva di cui è dotata l'agenzia, hanno temporeggiato qualche attimo, prima di assecondare le richieste dei rapinatori, attivando contestualmente i dispositivi di allarme.


Ma proprio quegli attimi sono sembrati troppo lunghi ai malviventi, che, forse temendo l'arrivo delle Forze dell'ordine, hanno deciso di desistere. Allertati gli operatori del 113 che hanno inviato immediatamente le pattuglie della squadra di Colleferro, cui si sono aggiunti gli equipaggi della Squadra Mobile e dei Carabinieri di Frosinone a chiusura delle possibili vie di fuga. Dopo poco i tre sono stati arrestati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto a una banca di Colleferro, tre rapinatori intercettati dalla polizia

RomaToday è in caricamento