rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Minerva

Rapina alla banca della Camera dei Deputati di Palazzo San Macuto

Ancora da quantificare il 'bottino'. Il colpo nell'edificio di piazza della Minerva che ospita le commissioni di vigilanza e la biblioteca di Montecitorio

Colpo gobbo nella sede periferica della Camera dei Deputati di piazza della Minerva, dove un uomo è sparito dopo aver rapinato la sede del Banco di Napoli posta all'interno di Palazzo San Macuto, edificio a due passi dal Pantheon che ospita le Commissioni di Vigilanza e la biblioteca di Montecitorio. Il blitz poco dopo le 9 di questa mattina quando il malvivente è entrato nella filiale bancaria con il volto travisato da una maschera di carnevale riuscendo a fuggire con alcune migliaia di euro.

FUGA DA VIA DEL SEMINARIO - Ancora incerta la dinamica di quanto accaduto, il rapinatore, prima di fuggire ha strattonato la cassiera allo sportello della banca, ha preso il denaro e poi si è dileguato velocemente uscendo da via del Seminario. Sul posto gli agenti della polizia scientifica, quelli del commissariato Trevi e l'Ispettorato generale della Polizia di Stato a Montecitorio.

INDAGINI - Gli investigatori sono al lavoro per comprendere come il rapinatore sia potuto entrare nell'edificio. Non si esclude che possa essere una persona che conosce bene gli ambienti della sede distaccata del Parlamento. In visione le immagini delle videocamere di sorveglianza a caccia di indizi.

PALAZZO SAN MACUTO - Palazzo San Macuto è diventato sede periferica della Camera dei Deputati dal 1974, al suo interno ospita tra le altre, la Commissione Antimafia, le Commissioni Bicamerali d'inchiesta del Parlamento e quella del Copasir (Comitato Parlamentare di Controllo per i Servizi di Informazione e Sicurezza). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alla banca della Camera dei Deputati di Palazzo San Macuto

RomaToday è in caricamento