rotate-mobile
Cronaca Conca d'Oro / Largo Valtournanche

Prati Fiscali: colpo alla Banca Barclays, fermati in 4 dopo un inseguimento

Il tentativo alle 5 di questa mattina. I malviventi hanno provato a fuggire con il roller cash smurato dall'istituto bancario di largo Valtournanche

Si sono dileguati velocemente a bordo di un'auto rubata con il roller cash appena smurato dalla banca. L’allarme al 113 è scattato questa mattina, poco dopo le 5 quando i malviventi hanno tentato il colpo alla filiale della Banca Barclays di largo Valtournanche a Prati Fiscali. Ricevuta la segnalazione, gli agenti della sala operativa hanno subito girato, via radio, la nota alle pattuglie delle Volanti e del Commissariato Fidene, presenti in zona per i consueti servizi di controllo del territorio.

FUGA CON IL MALLOPPO - In pochi istanti gli equipaggi sono giunti sul posto, in tempo per notare un’utilitaria allontanarsi con quattro persone a bordo. Intuendo che potesse esserci un collegamento con l’allarme da poco scattato, i poliziotti hanno iniziato a seguirli ma, scorta la volante, l’auto ha aumentato la velocità. Ne è nato un inseguimento per le vie del quartiere, nel corso del quale il conducente dell’auto in fuga ha anche speronato l’auto della Polizia, finendo per perdere il controllo del mezzo e finendo contro una vettura in sosta.

QUATTRO ROMANI - Gli agenti sono riusciti a bloccare i quattro, di età che vanno dai 22 ai 34 anni. Dal successivo sopralluogo è emerso che le 4 persone, tutte romane, giunte a bordo di una Fiat Panda rubata, hanno tentato di smurare il roller cash all'interno della Banca Barclays di largo Valtournance e di portarlo via attraverso una parete attigua alla banca che era stata divelta. I malviventi sono stati accompagnati negli uffici del Commissariato Fidene per gli adempimenti del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prati Fiscali: colpo alla Banca Barclays, fermati in 4 dopo un inseguimento

RomaToday è in caricamento