rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Armato di siringa minaccia una donna per rapinarla alla fermata del bus

L'indagato irreperibile dal 17 luglio, è stato ricercato e rintracciato dai militari e condotto al carcere di Velletri

Ha usato una siringa per spaventare e minacciare una donna alla fermata dell'autobus, per poi rapinarla. Uno stratagemma che, però, è costato l'arresto ad un 49enne rintracciato dai carabinieri della compagnia di Castel Gandolfo dopo una indagine. I fatti si sono consumati lo scorso 17 luglio. 

La vittima, una ragazza di 21 anni, all'alba stava aspettando l'autobus nei pressi del raccordo anulare, per recarsi a lavoro. A quel punto è stata avvicinata dall'uomo che, dopo averla strattonata dallo zainetto, le ha intimato di consegnargli i soldi minacciandola con una siringa. La ventunenne, seppur spaventata,  è riuscita a liberarsi e a correre via chiedendo aiuto. 

Accolta la denuncia della vittima, i carabinieri di Ciampino attraverso una ricognizione sulla probabile via di fuga intrapresa dall'indagato, sono riusciti a risalire alla targa del veicolo da lui utilizzato, che aveva nascosto prima di avvicinarsi alla donna. I militari hanno rinvenuto e sequestrato, durante il sopralluogo, la siringa utilizzata per la commissione del delitto, che il 49enne aveva abbandonato.

L'indagato - da ritenersi presunto innocente fino a condanna con sentenza irrevocabile – irreperibile dal 17 luglio, è stato ricercato e rintracciato dai militari e condotto al carcere di Velletri, in esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Velletri, su richiesta della locale procura della Repubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armato di siringa minaccia una donna per rapinarla alla fermata del bus

RomaToday è in caricamento