rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Gioberti

Pugni al volto e calci alle gambe, ragazzo rapinato mentre passeggia in strada

L'aggressione nella zona della stazione Termini. I due malviventi sono stati arrestati dai carabinieri

Picchiato mentre passeggiava in strada a due passi dalla stazione Termini, all'Esquilino. Vittima di una coppia di rapinatori un ragazzo di 27 anni. A finire in manette due malviventi, fermati dai carabinieri e trovati con la refurtiva ancora indosso. 

A seguito di una segnalazione al 112 una pattuglia di carabinieri è intervenuta in via Filippo Turati dove la vittima, un cittadino indiano di 27 anni, senza fissa dimora, ha dichiarato di essere stato aggredito poco prima, da due uomini, molto probabilmente stranieri, mentre passeggiava a piedi lungo via Gioberti. I due gli avrebbero sferrato dei pugni al volto e calci alle gambe, per poi sottrargli il portafoglio con all’interno un centinaio di euro in contanti e documenti personali, per poi fuggire a piedi per le vie limitrofe.

Dalla sommaria descrizione, fornita dalla vittima ai carabinieri della stazione Roma Piazza Dante, poco dopo i due sono stati rintracciati nei pressi di via Giolitti. Nelle tasche del 24enne, a seguito della perquisizione personale, è stata rinvenuta l’intera somma sottratta alla vittima. I due, cittadini stranieri senza fissa dimora di 22 e 24 anni, sono stati anche riconosciuti dalla vittima, a seguito di individuazione fotografica e in particolare il 24enne è stato indicato dalla vittima come colui che gli aveva sottratto materialmente il portafogli.

Il cittadino indiano ferito è stato poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni per essere medicato e successivamente dimesso con alcuni giorni di prognosi; la refurtiva gli è stata riconsegnata. L’arresto è stato convalidato e i due sono stati portati in carcere, come disposto dall’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugni al volto e calci alle gambe, ragazzo rapinato mentre passeggia in strada

RomaToday è in caricamento