rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Cronaca Piazza San Giovanni di Dio

Monteverde: riconosce il ladro che lo ha picchiato, fermato 35enne

La vittima era stata rapinata e malmenata in piazza San Giovanni di Dio. Riconsciuto in commissariato come l'autore della rapina, l'aggressore è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria

Quando lo ha visto, per pochi istanti ha ripercorso quei drammatici momenti. Ma si è fatto forza ed ha deciso di avvisare la Polizia. Un 38enne, vittima di una rapina avvenuta qualche giorno fa in zona Monteverde, ha infatti riconosciuto il suo aggressore e in costante contatto telefonico con la sala operativa della Questura ha segnalato i suoi movimenti, fino all’arrivo di due volanti.

CIRCONVALAZIONE GIANICOLENSE - I poliziotti, raggiunto il luogo della segnalazione, Circonvallazione Gianicolense, in zona Monteverde, lo hanno individuato e lo hanno bloccato. Poco dopo, negli uffici di Polizia gli agenti, con la collaborazione della vittima, hanno ricostruito le sequenze della rapina recuperando la denuncia nel corso della quale erano già stati forniti alcuni particolari e la descrizione del responsabile.

FURTO IN PIAZZA SAN GIOVANNI DI DIO - Tre giorni prima infatti, poco prima della mezzanotte, mentre stava facendo rientro nella propria abitazione, la vittima, raggiunta piazza San Giovanni di Dio, sulla Portuense, e scesa dal tram, era stata avvicinata dal giovane che improvvisamente lo aveva colpito al volto. Una volta a terra era stato raggiunto da una scarica di calci ll’addome che lo avevano reso inerme, e solo in quel momento il rapinatore gli aveva strappato una borsa a tracolla contenente due telefoni cellulari, documenti e 150 euro in contanti. Subito dopo l’aggressione, il giovane si era allontanato lasciando la vittima a terra ancora dolorante. Effettuati gli accertamenti, i poliziotti lo hanno identificato e sottoposto al provvedimento di fermo per il reato di rapina aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteverde: riconosce il ladro che lo ha picchiato, fermato 35enne

RomaToday è in caricamento