rotate-mobile
Cronaca Nomentano / Piazza Bologna

Rapinato e malmenato in piazza Bologna: 27enne arrestato dopo inseguimento

Il tentativo messo a segno poco dopo la mezzanotte. Il rapinatore fermato da carabinieri e polizia. Aggredito un agente a calci e pugni

Verso la mezzanotte di stanotte 12 marzo, è giunta al 113 una segnalazione da parte di un giovane appena malmenato e rapinato a piazza Bologna, zona Nomentano, da una persona dileguatasi subito dopo a piedi. La nota radio è stata diramata a tutte le pattuglie della zona e l’autoradio del Commissariato San Lorenzo, trovandosi a poca distanza, ha subito iniziato a perlustrare le vie adiacenti.

TROVATO SU VIA LORENZO IL MAGNIFICO - Nel transitare in via Lorenzo il Magnifico, gli agenti hanno notato un giovane perfettamente corrispondente alle descrizioni ricevute ed hanno deciso di procedere al controllo. Una volta fermato, però, il giovane ha iniziato a colpirli con pugni e calci, riuscendo sul momento a divincolarsi e a darsi alla fuga.

INSEGUITO E ARRESTATO - Il suo inseguimento da parte degli agenti è stato notato da una pattuglia dei carabinieri, in transito a bordo di moto, che si sono subito prodigati per dar manforte ai colleghi. Uno dei poliziotti, nel frattempo, è riuscito a bloccare il fuggitivo che, non dandosi per vinto, lo ha colpito con un violento calcio, facendolo cadere e procurandogli una lesione ad un braccio.

POLIZIA E CARABINIERI - Dopo pochi metri è intervenuta la pattuglia dell’Arma, che insieme al collega della Polizia sono riusciti a bloccarlo nonostante i pugni ed i calci ancora sferrati al loro indirizzo.

INDENTIFICATO E ARRESTATO - Una volta bloccato l’uomo è stato condotto presso il Commissariato San Lorenzo, dove è stato identificato in un giovane italiano di origine calabresi di 27 anni. L’uomo, riconosciuto poi senza alcun dubbio dalla vittima della rapina, è stato al termine arrestato per rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinato e malmenato in piazza Bologna: 27enne arrestato dopo inseguimento

RomaToday è in caricamento