rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pomezia / Viale Danimarca

Picchiano e rapinano giovane commessa, 21enne in ospedale col naso rotto

Fermati i due presunti aggressori

Brutale aggressione a scopo di rapina a Torvaianica dove una ragazza di 21 anni è stata ricoverata in ospedale con 50 giorni di prognosi. E' accadito nella tarda serata di ieri 3 settembre, quando la vittima, dopo aver chiuso il negozio di giocattoli dove lavora come commessa, si stava incamminando verso casa quando,giunta all’altezza di viale Danimarca,è stata brutalmente aggredita, scaraventata a terra e colpita ripetutamente al voltoper derubarladella borsa che portava a tracolla. La giovane ha riportato la frattura frontale del setto nasale, con una prognosi iniziale di 50 giorni. 

Presunti responsabili 

Nella giornata di oggi, al termine di una spedita attività investigativa, i Carabinieri della Stazione di Torvaianica e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pomezia hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto due cittadini romeni di 18 e 23 anni, entrambi già conosciuti alle forze dell’ordine,ritenuti responsabili di rapina aggravata e lesioni gravissime in concorso ai danni della ragazza di 21 anni di Pomezia.

Rapinatori in fuga 

Allertati subito dopo il grave fatto, i Carabinieri, grazie alla descrizione fornita dalla vittima e alle numerose telecamere di sorveglianza presenti nellazona, sono riusciti a dare un volto ai malviventi.  Le immediate ricerche scattate nella zona hanno portato ad individuare le abitazioni di Torvaianica dove i rapinatori stavano tentando di nascondersi. 

"Visita" nel negozio di giocattoli 

Le perquisizioni scattate nelle case, oltre che a consentire di recuperare gli effetti personali della giovane vittima, hanno permesso di rinvenire materiale di pertinenza del negozio dove la 21enne è impiegata: dai successivi accertamenti, infatti,è emerso che subito dopo l’aggressione, i rapinatori, rovistando nella borsa della 21enne, hanno trovato le chiavi dell’esercizio dove lavora ed hanno pensato bene di “fare una visita” anche lì, portando via 2 “Overboard” e un computer portatile.

Recuperata la refurtiva

L’intera refurtiva trovata nella disponibilità dei cittadini romeni è stata sequestrata, mentre i 2malviventisono stati portati nel carcere di Velletri, dove rimangono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiano e rapinano giovane commessa, 21enne in ospedale col naso rotto

RomaToday è in caricamento