rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Casal Bertone

Preso a bottigliate in testa e rapinato dal branco. Picchiato anche un amico accorso in aiuto

Il gruppo composto da cinque persone, fuggito dopo l'aggressione, è stato bloccato dai carabinieri su via di Portonaccio

Una violenta aggressione a colpi di bottiglia e poi la rapina. Un colpo che un branco composto da cinque persone tra i 22 e i 36 anni aveva messo a segno in zona Casal Bertone, senza però aver fatto i conti con i carabinieri del nucleo radiomobile di Roma. 

I fatti si sono consumati questa notte. Il gruppo di cinque uomini, tutti romani, ha preso di mira un italiano di 36 anni, in un bar. La vittima stava consumando un drink con altri amici quando, senza motivo apparente, è stato colpito al capo con un boccale di birra dai cinque che hanno anche aggredito un suo amico accorso in aiuto, per portargli via il telefono cellulare.  

L'inseguimento e l'arresto

A seguito della segnalazione giunta al 112, sul posto sono intervenuti i carabinieri e un'ambulanza del 118. I militari hanno raccolto la descrizione dei cinque uomini e del mezzo usato per allontanarsi. L'uomo ferito alla testa è stato invece trasportato presso l'ospedale San Giovanni in codice giallo e trattenuto in osservazione.

Le immediate ricerche diramate dalla centrale operativa, hanno consentito di rintracciare l'auto con le 5 persone in via di Portonaccio. Dovranno rispondere tutti di rapina in concorso e per uno di loro, che ha declinato false generalità per eludere il controllo, anche di falsa attestazione a pubblico ufficiale. Gli arresti sono stati convalidati dal Tribunale di Roma che ha disposto per tutti gli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso a bottigliate in testa e rapinato dal branco. Picchiato anche un amico accorso in aiuto

RomaToday è in caricamento