rotate-mobile
Cronaca Ostia / Piazzale Lorenzo Gasparri

"Facciamo sesso": adescato da una donna viene picchiato e rapinato da due uomini incappucciati

L'aggressione nella zona di piazza Gasparri ad Ostia. In manette una 33enne. Caccia ai complici

L'ha adescato in strada proponendogli di fare sesso con lei a casa sua ad Ostia. La proposta sexy era però una trappola, con l'uomo che una volta arrivato nell'appartamento della donna ha trovato ad aspettarlo due complici incappucciati che, dopo averlo aggredito, lo hanno rapinato. Le violenze avvennero lo scorso mese di gennaio ad Ostia. 

A distanza di poche settimane dalle violenze, al termine di un’articolata attività d'indagine, gli investigatori del X Distretto Lido di Roma, diretto da Antonino Mendolia, hanno arrestato nella zona di via  Fasan, una  cittadina italiana di  33 anni, in esecuzione di un ordinanza di  misura  cautelare emessa  il 4 febbraio scorso dal G.I.P. del Tribunale di Roma, in relazione al  reato di rapina avvenuta nella zona di piazza Gasparri.

I fatti lo scorso 16 gennaio. Intorno alle 4:30 gli agenti del X Distretto vennero avvicinati da un giovane il quale, visibilmente agitato e con gli abiti sporchi di sangue, segnalava di essere stato vittima di una rapina da parte di tre persone tra cui una donna.  I rapinatori, tutti con marcato accento romano, si erano impossessati di uno zaino contenente la somma di 35 euro e i documenti custoditi nel portafogli.  

Nel corso della successiva denuncia, la vittima dichiarava di aver incontrato casualmente una ragazza che lo aveva invitato a consumare un rapporto sessuale all'interno di un'abitazione situata nelle immediate vicinanze del punto di incontro. 

Una volta nell’appartamento, la vittima però veniva aggredita da due uomini incappucciati che, dopo averlo picchiato gli sottraevano lo zaino con all'interno i soldi.  Le indagini volte all'identificazione dei rapinatori, hanno permesso ai poliziotti, analizzando analoghi reati perpetrati nella zona e dalle descrizioni fisiche fornite, di identificare "l’esca", che è stata riconosciuta senza ombra di dubbio dalla vittima durante una ricognizione fotografica.

Sono in corso ulteriori indagini per identificare i suoi complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Facciamo sesso": adescato da una donna viene picchiato e rapinato da due uomini incappucciati

RomaToday è in caricamento