rotate-mobile
Cronaca Velletri

Velletri: tentano rapina in una casa e aggrediscono la proprietaria, nei guai una 13enne

La minorenne fermata assieme ad una 30enne prima di mettere a segno il colpo. Le due fermate dai carabinieri dopo un tentativo di fugva a piedi

Ha solo 13 anni ma è già avvezza ai furti in abitazione. A fermare la minorenne, assieme ad una donna di etnia rom di 30 anni, i carabinieri della Compagnia di Velletri che hanno segnalato la prima alla Procura dei Minorenni ed arrestare la complice, in quanto responsabili di una rapina in un'abitazione di Velletri.  

RAPINA IN CASA - Le malviventi, in Italia senza fissa dimora, sono state sorprese, questa notte, all’interno di un abitazione ubicata in questo centro dalla stessa proprietaria, mentre frugavano nei mobili e mettevano a soqquadro i locali. La proprietaria ha reagito immediatamente tentando di bloccare le estranee ma è stata a sua volta aggredita e colpita al volto, dalle due donne che si sono dileguate a piedi nelle vie circostanti. La vittima è riuscita prontamente a chiamare i soccorsi tramite utenza 112.

RINTRACCIATE POCO DOPO - L’immediato intervento della pattuglia dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile ha consentito di rintracciare e fermare le due ladre poco lontano dall’abitazione. La successiva perquisizione personale ha consentito ai militari di recuperare la refurtiva, consistente in monili in oro che sono stati restituiti alla proprietaria. Inoltre sono stati sequestrati alle due donne anche gli arnesi atti allo scasso. Dopo l’arresto la maggiorenne è stata associata presso la Casa Circondariale “Rebibbia” mentre la minore è stata segnalata alla Procura per i Minorenni di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: tentano rapina in una casa e aggrediscono la proprietaria, nei guai una 13enne

RomaToday è in caricamento