rotate-mobile
Cronaca

Rapito per un giorno il proprietario di un garage: nella notte riesce a fuggire

La vittima è il proprietario di un garage a Valle Aurelia: è stato imbavagliato, bendato e portato nel casolare a Latina. Lì, nella notte, è riuscito a scappare da una finestra

Un uomo di 70 anni, proprietario di un'autorimessa, è stato rapito ieri mattina nella zona di Valle Aurelia. Fortunatamente l'uomo è riuscito a fuggire nella notte.
Tutto è iniziato nel garage di cui la vittima è titolare. Un collaboratore del settantenne è stato tramortito con un colpo alla testa sferrato con il calcio di una pistola e quando si è ripreso non ha più trovato il principale, ma solo un biglietto dove si chiedevano 500 mila euro di riscatto. I rapitori annunciavano che la famiglia sarebbe stata contattata per la consegna dei soldi.

La vittima - secondo quanto ha raccontato - è stata imbavagliata e bendata da uno o due uomini con il volto coperto. Poi è stata fatta salire in macchina e portata in un casolare abbandonato in provincia di Latina. Dopo aver passato tutta la giornata recluso e legato a un letto, l'uomo nella notte, in un momento di distrazione dei rapitori, è riuscito a scappare dalla finestra e a raggiungere una vicina abitazione di campagna dalla quale ha potuto contattare i carabinieri. Secondo quanto ha riferito, sarebbe stato lui stesso a convincere i sequestratori ad allentare la corda che lo legava al letto. L'uomo ha quindi raggiunto la sua famiglia ed è in buone condizioni. Il titolare dell'autorimessa non sarebbe però riuscito a fornire dettagli importanti sui sequestratori, a cui i carabinieri danno la caccia. La famiglia del settantenne non avrebbe pagato alcun riscatto. I militari sono ora impegnati con diversi posti di blocco a Roma e in tutto il Lazio e non è escluso che nelle prossime ore i rapitori possano essere intercettati e catturati.

I carabinieri sono ora sulle tracce di una o più persone che hanno compiuto il fallito sequestro lampo. (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapito per un giorno il proprietario di un garage: nella notte riesce a fuggire

RomaToday è in caricamento