rotate-mobile
Cronaca Fiumicino / Roma - Fiumicino

Fiumicino: prova a rapire un bambino dal passeggino. Fermato

Il tentativo al Terminal 5 nei confronti di una coppia di turisti americani in partenza per Philadelphia. Fermato dagli uomini della 'Squadra Laser'

Ha provato a rapire un bambino seduto nel passeggino. E' accadduto questa mattina all'aeroporto internazionale di Fiumicino. L'uomo ha preso prima di mira e ha aggredito una coppia di turisti americani in procinto di partire per Philadelphia negli Stati Uniti, contro i quali si è avventato senza nessun motivo, quindi ha tentato di portare via il loro bambino che era seduto sul passeggino.

TERMINAL T5 - Teatro del singolare episodio il Terminal 5 dell'aeroporto di Fiumicino. A bloccare e a neutralizzare in pochi attimi l'uomo, un centrafricano di 30 anni, sono stati gli uomini della cosiddetta "Squadra laser" della Polizia di frontiera, diretti dal direttore della Quinta Zona, Antonio Del Greco.

COMUNE PASSEGGERO - Secondo quanto si è appreso, lo squilibrato, che poteva tranquillamente essere scambiato per un comune passeggero, con tanto di borsone al seguito, circolava nell'area Partenze del Terminal 5, quello dedicato ai voli "sensibili" per gli Usa, Israele e Regno Unito. All'improvviso, vedendo passare la coppietta di turisti americani con il loro figlioletto, reduci da una vacanza trascorsa in Italia, che stava disbrigando le pratiche per il check-in ai banchi della compagnia Us Airways, gli si è scagliato contro.

SQUADRA LASER - Subito dopo ha cercato di strappare, inutilmente, il loro piccino di due anni che era seduto sul passeggino, fortunatamente assicurato con le cinture di sicurezza. Ne è nata subito una colluttazione tra il padre del bambino e lo squilibrato. Decisivo l'intervento, praticamente immediato, degli agenti della Polizia di frontiera che hanno subito immobilizzato l'uomo, al momento ricoverato presso l'ospedale "Giovan Battista Grassi" di Ostia, piantonato a vista dai poliziotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino: prova a rapire un bambino dal passeggino. Fermato

RomaToday è in caricamento