rotate-mobile
Cronaca Camilluccia / Via della Camilluccia

Scoperto tir che trasportava Range Rover rubate: era diretto in Nigeria

I due suv erano stati rubati il 14 e il 24 giugno scorsi nella zona di via della Camilluccia e di Casalotti. Arrestato un autotrasportatore di 49 anni

Range Rover rubate e dirette in Nigeria. La scoperta è stata fatta dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale che hanno fermato un tir con targa polacca guidato da autotrosportatore di 49 anni, ucraino. I militari avevano fermato il mezzo per un regolare controllo sul Grande Raccordo Anulare all'altezza dell'uscita Trionfale - Tomba di Nerone. 
 
VIAGGIO IN NIGERIA - L'uomo, incesurato. è stao quindi fermato con l'accusa di riciclaggio. Nel cassone, a prima vista, i Carabinieri coordinati dal Capitano Luca Acquotti hanno trovato solo ferro vecchio e materiali automobilistici di scarto tra cui vecchi cerchi, parti di carrozzeria e di motori non identificabili. Il tutto, come risultava dalle bolle di accompagno, era diretto in Nigeria.

LE RANGE ROVER - I militari, durante l'ispezione, hanno però notato che le porte laterali del rimorchio erano state saldate e, poi, sigillate con dello stucco, particolare che li ha ulteriormente insospettiti al punto di decidere di svuotarlo del tutto. Sotto i ferri vecchi sono così spuntate, coperte da grossi teloni, due Range Rover Sport superaccessoriate del valore di 100.000 euro l'una. Entrambe sprovviste di targhe.

Tir che trasportava Range Rover rubate

SUV RUBATI - Grazie agli accertamenti eseguiti nella banca dati delle forze dell'ordine, i due suv, le cui centraline originali erano già state sostituite insieme alle chiavi, sono risultati rubati rispettivamente il 14 e il 24 giugno scorsi nella zona di via della Camilluccia e di Casalotti. Le auto, così come il tir e l'altro materiale rinvenuto, sono state sequestrate e affidate ad un deposito giudiziale. L'autotrasportatore ucraino, invece, è stato portato nel carcere di Regina Coeli, dove rimane a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto tir che trasportava Range Rover rubate: era diretto in Nigeria

RomaToday è in caricamento