rotate-mobile
Cronaca Piazzale delle Belle Arti

Ramo cade su auto in transito, ferita una donna

Un grosso ramo è crollato sulle auto in transito ferendo una donna. È accaduto sul lungotevere Flaminio all'altezza di piazzale delle Belle Arti

Un grosso ramo di un albero è crollato sulle auto in transito oggi 26 aprile. E' successo intorno alle 14:40 circa sul lungotevere Flamino all'incrocio con piazza delle Belle Arti. Sul posto, allertati, i Vigili del Fuoco, il personale medico del 118 e gli agenti della Polizia Municipale di Roma Capitale. 

Il ramo, cadendo, ha colpito due auto in transito e due parcheggiate. I pompieri hanno quindi operato per tagliare il ramo in più parti e liberare le quattro autovetture coinvolte, mentre i vigili gestivano il traffico. Dei due conducenti delle due autovetture, solo una donna stata trasportata all'ospedale Santo Spirito in codice giallo, poi declassato in codice verde. 

"Prosegue la strage di alberi in città. Dalle periferie al centro storico è una vera e propria escalation di alberature che cadono come birilli, mettendo in pericolo i cittadini e colpendo i mezzi nelle vicinanze, insieme alla ripercussioni sul traffico veicolare visto che le strade interessate devono essere necessariamente chiuse per effettuare i rilievi e rimuovere gli arbusti. - commenta in una nota Fabrizio Ghera capogruppo di Fdi-An in Campidoglio - La Capitale sta vivendo un abbandono senza precedenti, da mesi denunciamo l’abbandono degli alberi e l’assenza dei relativi monitoraggi e interventi di potatura. L’episodio a Lungotevere Flaminio rappresenta un altro tangibile segnale di come le manutenzioni in città siano state ridotte al lumicino, fino a penalizzare scuole, strade, aree verdi e alberi. Il degrado avanza e i grillini non muovono un dito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ramo cade su auto in transito, ferita una donna

RomaToday è in caricamento