Cronaca

Rallentamenti sulla Metro B. Atac: "Improvvisa indisponibilità di macchinisti"

Il servizio risulta pesantemente rallentato. In una nota di agenzia per la mobilità si spiega che i rallentamenti sono dovuti "ad una improvvisa indisponibilità di parte dei macchinisti"

Lunedì difficile per gli utenti della metro B. Chi infatti utilizza il servizio della linea "blu" della metropolitana si sarà accorto dei pesanti rallentamenti. A darne spiegazione è una nota di Agenzia per la mobilità: "Il servizio della linea B della metropolitana subira' forti rallentamenti a causa di una improvvisa indisponibilita' di parte dei macchinisti". 

"Da giovedì della scorsa settimana - spiega in una nota Atac - è in corso una agitazione di parte del personale della linea B della metropolitana fuori dalle regole del corretto confronto sindacale. Rallentamento delle operazioni di accudienza, scarti di convogli per guasti poi rivelatisi inesistenti, rifiuto di effettuare turni a straordinario concorrono a ridurre il livello di servizio, assicurato soltanto grazie all'impegno del restante personale della Linea B e del management".

L'Atac, prosegue la nota, "perseguirà secondo le regole disciplinari vigenti i comportamenti estranei al corretto svolgimento della prestazione, per la doverosa tutela del servizio pubblico che deve essere garantito alla collettività" e "fa appello alla collaborazione da parte di tutti i dipendenti, anche in vista della prossima apertura della diramazione B1, che costituisce un passo importante per incrementare l'offerta su ferro per i cittadini della Capitale e rafforzare il loro diritto a una mobilità efficiente e sostenibile".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rallentamenti sulla Metro B. Atac: "Improvvisa indisponibilità di macchinisti"

RomaToday è in caricamento