rotate-mobile
Cronaca Centocelle / Via dei Gelsi

Raid in una pizzeria a Centocelle: presi a bastonate clienti e proprietari, due feriti

L'intervento dei carabinieri in un locale di via dei Gelsi. Gli investigatori non escludono nessuna ipotesi

Paura a Centocelle dove un gruppo di persone armate di bastoni ha picchiato clienti e dipendenti di una pizzeria. Il raid mercoledì sera. Due le persone ferite, entrambi cittadini egiziani di 20 anni, trasportati all'ospedale Vannini dove si trovano ora in osservazione. 

Agguato a Centocelle

L'agguato è scattato intorno alle 21:00 del 24 giugno da Pizza Romana, al civico 46B di via dei Gelsi. Secondo quanto riferito dai testimoni ai carabineiri intervenuti sul posto l'aggressione è stata attuata da un gruppo di 4, 5 ragazzi.

Armati di bastone sono arrivati davanti la pizzeria ed hanno cominciato a picchiare tutti i presenti. Poi sono entrati nel locale ed hanno danneggiato alcuni suppellettili poi la fuga, "a bordo di un furgone".

Ambulanze sul posto

Sul posto sono quindi intervenute le ambulanze del 118 che hanno soccorso due giovani egiziani di 20 anni, uno dei quali risultato essere il figlio del titolare del locale commerciale. Entrambi feriti i due sono stati trasportati all'Istituto Figlie di San Camillo, dove sono ancora in osservazione. Feriti gravemente non sarebbero in pericolo di vita. 

Non esclusa l'aggressione razzista

Ascoltati i presenti sul caso indagano i carabinieri della Compagnia Roma Casilina e quelli della Stazione di Centocelle. I militari dell'Arma al momento non escludono nessuna ipotesi, compresa l'aggressione di matrice razzista. 

L'aggressione in un video al vaglio dei carabinieri 

Come dichiarato poi dal titolare della pizzeria a RomaToday, il loro obiettivo sarebbe stato infatti, "un esercizio commerciale qui accanto", le parole del 53enne. "Credo che abbiano scambiato persona e per questo sono entrati nel locale", dove, come conferma il commerciante "hanno ferito mio figlio ed un suo amico ed hanno messo a soqquadro il locale". (Qui il video dell'aggressione

Il momento della fuga è stato poi ripreso da un passante, con le immagini acquisite dai carabinieri che indagano sull'accaduto. 

Articolo aggiornato alle ore 18:00 del 25 giugno 2020

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid in una pizzeria a Centocelle: presi a bastonate clienti e proprietari, due feriti

RomaToday è in caricamento