rotate-mobile
Cronaca Piazza Bologna

Pestato sulla metro B: Raggi e Meleo in visita da Maurizio Di Francescantonio

La sindaca e l'assessora si sono recate al Policlinico Umberto I per manifestare solidarietà al 37enne. De Vito: "Al lavoro per rendere sicuro l'utilizzo dei mezzi pubblici"

La polemica sui social network era già montata con centinaia di romani che chiedevano alla Sindaca di esprimere solidarietà e vicinanza al 37enne pestato brutalmente domenica scorsa mentre si trovava sulla metro B in compagnia della madre. A distanza di due giorni dall'aggressione di Maurizio Di Francescantonio Virginia Raggi si è recata al Policlinico Umberto I per far visita al 37enne di Tivoli. Insieme a lei l'assessora alla Città in MoVimento Linda Meleo. 

PRESIDENTE DELL'ASSEMBLEA CAPITOLINA - Solidarietà e vicinanza al 37enne ed alla madre, malmenata anch'essa, è stata espressa anche dal presidente dell'Assemblea Capitolina Marcello De Vito: "E’ inaccettabile quanto accaduto a questo cittadino che chiedeva semplicemente il rispetto delle regole a bordo del mezzo pubblico. Con l’Assessore Meleo e i nuovi vertici di Atac siamo al lavoro sulla operatività di tutte quelle misure che possano rendere sicuro l’utilizzo del trasporto pubblico". 

IL PESTAGGIO - La brutale aggressione si è verificata nel pomeriggio di domenica scorsa quando Maurizio Di Francescantonio si trovava in compagnia della madre 60enne su un treno della linea B della metro che da Termini li doveva portare a Ponte Mammolo. Notati due giovani accendersi una sigaretta l'uomo li ha invitati a spegnerla scatenando la violenta reazione dei due, un 25 ed un 27enne di Caserta. Pestato brutalmente per il "rimprovero", Antonio Senneca e Luigi Riccitiello, questi i nomi degli autori del pestaggio, hanno tentato la fuga scappando alla fermata Bologna. Trovati poco dopo dagli agenti di polizia nella vicina viale XXI Aprile i due sono stati arrestati con l'accusa di "tentato omicidio in concorso". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestato sulla metro B: Raggi e Meleo in visita da Maurizio Di Francescantonio

RomaToday è in caricamento