rotate-mobile
Tiburtino III / Tiburtino III / Piazza di Santa Maria del Soccorso

Paura in metro: picchiato e minacciato con un coltello da un rapinatore

L'aggressione alla stazione di Santa Maria del Soccorso

Prima il pugno al volto, poi le minacce con un coltello in mano. Paura alla stazione della metro B dove un ragazzo è stato vittima di un rapinatore. Aggredito alle spalle e picchiato, il malvivente ha tentato di strappargli la borsa che portava a tracolla. Il 23enne romano è però riuscito a divincolarsi e a fuggire attirando l’attenzione della pattuglia dei carabinieri che transitava in quel momento. Carabinieri che hanno poi arrestato il bandito non senza difficoltà. 

L'aggressione a scopo di rapina nella tarda mattinata del 18 febbraio alla stazione della metro Santa Maria del Soccorso, al Tiburtino III. Scappato dal suo rapinatore e richiesto l'intervento ai militari della stazione Roma Santa Maria del Soccorso i carabinieri hanno acquisito la descrizione dell’uomo fornita dalla vittima e hanno quindi raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico di un 38enne nigeriano che, una volta fermato, ha opposto ferma resistenza nei confronti dei militari che hanno dovuto utilizzare lo spray urticante in dotazione per bloccarlo definitivamente.

La vittima della rapina è stata medicata sul posto dal personale medico intervenuto, per le lievi contusioni riportate, mentre l’arrestato, senza fissa dimora e con precedenti, trovato in possesso di due coltelli, è stato portato in caserma e trattenuto nelle camere di sicurezza.

Condotto nelle aule di piazzale Clodio, il suo arresto è stato convalidato ed è stato disposto il suo trasferimento in carcere in attesa del giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in metro: picchiato e minacciato con un coltello da un rapinatore

RomaToday è in caricamento