rotate-mobile
Cronaca Della Vittoria / Via Monte Zebio

Inseguito e pestato da uno scooterista, lo aveva colpito con la minicar. 19enne rimane invalido

Il giovane dopo essere stato aggredito è stato raggiunto a piazzale Clodio, dove è stato picchiato violentemente

Inseguito e pestato a sangue da uno scooterista che ha continuato a picchiarlo anche quando era in terra già privo di sensi. Talmente tante botte da lasciargli danni permanenti alla masticazione ed alla salivazione ed una invalidità alla mascella. Vittima un ragazzino romano di 19 anni, colpevole di essere uscito dal parcheggio con la sua microcar ed aver urtato uno scooter. Rincorso e picchiato, l'aggressore - datosi alla fuga in un primo momento - è stato identificato ed arrestato. 

In particolare il 19enne, nel fare manovra a bordo della sua minicar, in via Monte Zebio, nel quartiere Prati-Vittoria, il 2 giugno scorso, ha urtato un motociclo parcheggiato lì nei pressi. Fermatosi subito per verificare il danno, è stato raggiunto da un soggetto - probabile possessore del 2 ruote -  il quale ha iniziato ad inveire all’indirizzo del conducente della mini auto per poi, con un pugno, frantumargli il lunotto posteriore.

A quel punto il giovane, impaurito, è risalito a bordo del suo mezzo avviandosi in direzione della vicina piazzale Clodio, dove è stato raggiunto dallo scooterista che prima ha scagliato contro la minicar il suo casco, poi ha aggredito la vittima con testate, pugni e calci, anche quando il giovane giaceva a terra privo di sensi. L’aggressione ha avuto termine solo quando, sul posto, è arrivata una macchina con a bordo un conoscente dell’aggressore con cui si è allontanato.

Pochi istanti dopo è giunta sul posto una pattuglia del XV distretto Ponte Milvio, i cui agenti, dopo aver richiesto con urgenza l’ausilio di un’ambulanza, contestualmente hanno avviato le indagini, ascoltando le testimonianze delle persone presenti sul luogo al momento dell’accaduto.

La vittima, invece, è stata trasportata d’urgenza presso il policlinico Agostino Gemelli e sottoposta, il giorno successivo, ad un delicato intervento chirurgico, durato 5 ore, per la ricostruzione della mandibola. 

Lunedì, personale del commissariato Prati ha eseguito l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Roma e richiesta dalla locale procura della repubblica, nei confronti di un romano di 24 anni, gravemente indiziato di lesioni personali aggravate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguito e pestato da uno scooterista, lo aveva colpito con la minicar. 19enne rimane invalido

RomaToday è in caricamento