rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Conosce una ragazza su internet e si fa estorcere 150mila euro

A cadere nella trappola un professionista che minacciato per alcuni video hard si fa estorcere ben 150mila euro da una giovane ragazza conosciuta su un sito internet di incontri

Un professionista  conosce nel 2009 una ragazza della Romania di 23 anni su un sito internet di incontri e così inizia la su disavventura. La giovane racconta all'uomo di avere un fratello malato e di dover raccogliere denaro per aiutarlo nelle cure.

La giovane ragazza con il supporto del marito riesce così a estorcere denaro al professionista per poi dileguarsi. Il professionista cerca in tutti i modi di rintracciare la donna tramite internet e inizia una relazione con una nuova ragazza sotto il nickname di Sofia, ma non sa di trovarsi di fronte la stessa truffatrice e cade di nuovo nell'inganno di farsi riprendere tramite la web cam in video intimi.

Ecco che la donna con la sua vera identità ricontatta l'ingenuo professionista ricattandolo questa volta per i video hard girati, minacciandolo che "Sofia" avrebbe divulgato i video anche a parenti e amici. La cifra dell'estorsione era ormai arrivata  alla cifra approssimativa di circa 150.000 euro e non riuscendo più soddisfare le continue richieste, il professionista ha chiesto aiuto alla Polizia sporgendo denuncia presso gli uffici del Commissariato Viminale.

Seguendo le istruzioni di una nuova consegna di denaro i poliziotti  hanno seguito l'uomo ed è scattato il blitz: la donna è entrata nell'auto del professionista ed è stata bloccata dagli agenti nel momento della consegna, mentre il marito è stato bloccato poco lontano. Per entrambi sono scattate le manette e davanti al giudice risponderanno di estorsione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conosce una ragazza su internet e si fa estorcere 150mila euro

RomaToday è in caricamento