rotate-mobile
Cronaca Via Labicana

Testata al volto della fidanzata 19enne, gli aveva negato dei soldi

Le violenze nella zona dell'Esquilino. L'intervento dei carabinieri dopo le urla della giovane vittima

Gli ha dato una testata in pieno volto. Il violento è un 26enne ed è stato poi arrestato dai carabinieri della Stazione di Roma via Vittorio Veneto impegnati in un servizio di controllo nella zona dell'Esquilino. A finire in manette un ragazzo romano, nullafacente e con precedenti, con le accuse di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e tentata estorsione, ai danni della compagna.

I militari verso le 12:30 circa di mercoledì 26 giugno transitando occasionalmente in via Labicana, hanno udito le urla di una ragazza, una ragazza romana di 19 anni, che poco prima era stata colpita con una testata al volto dal compagno. Gli immediati approfondimenti dei militari hanno permesso di scoprire che l’aggressione era scaturita a seguito del diniego da parte della vittima di dare dei soldi al compagno.

Successivamente la ragazza è stata accompagnata in caserma dove ha formalizzato la denuncia nei confronti del 26enne, anche lui condotto in caserma. La ragazza ha raccontato ai militari che i due da circa due anni stavano intrattenendo una relazione sentimentale, anche con brevi periodi di convivenza, ma caratterizzata da diversi simili episodi di violenza e vessazioni, volti anche a ottenere del denaro, ma mai denunciati precedentemente.    

Formalizzata la denuncia i militari hanno accompagnato la ragazza al pronto soccorso dell’ospedale Santo Spirito, dove i medici l’hanno medicata e dimessa con alcuni giorni di prognosi per un trauma cranico minore e una contusione alla mano destra.

Al termine di tutti gli atti, i Carabinieri su disposizione dell’Autorità Giudiziaria hanno trattenuto il 26enne in caserma, in attesa del rito direttissimo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testata al volto della fidanzata 19enne, gli aveva negato dei soldi

RomaToday è in caricamento