menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Ragazza di 16 anni dimessa dall'ospedale viene trovata morta nel suo letto

Accertamenti in corso da parte dei carabinieri. L'adolescente trovata dai genitori nella loro abitazione di Montefiascone, nel viterbese

Tragedia a Montefiascone, comune in provincia di Viterbo, dove una ragazza di 16 anni è stata trovata priva di vita nel letto della sua camera dai genitori. La teen ager, alle prese con problemi di salute da alcuni giorni, era stata portata in ospedale e poi dimessa. 

Tornata nella casa dove viveva con i genitori nel viterbese la mattina di sabato 15 febbraio è stata trovata priva di vita nel letto della sua camera. Da accertare le cause del decesso, sul caso indagano i carabinieri. La salma dell'adolescente è stata messa a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. 

Aperta un'inchiesta dal sostituto procuratore della Repubblica di Viterbo, che ha così diposto autopsia e accertamenti medico-legali per fare piena luce sulla triste vicenda, che ha sconvolto il paese.

Come ha poi informato in una nota l'Assessore alla Sanita' e l'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato: "E' stato immediatamente disposto dal Sistema sanitario regionale l'audit clinico sul decesso della giovane A.G. per verificare le procedure cliniche eseguite presso l'ospedale prima delle dimissioni. L'Azienda sanitaria di Viterbo è a completa disposizione dell'Autorità Giudiziaria per stabilire le cause del decesso". 

Al fine di fare piena luce sull'accaduto, il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha inoltre inviato una task force di ispettori del ministero all'ospedale di Belcolle per accertamenti sulla morte della giovane. 

"La notizia della prematura scomparsa della giovane ragazza di Montefiascone ha scosso l'intera comunità. Per questo l'associazione carnevale Montefiasconese - si legge sulla pagina facebook del Comitato per il Carnevale del Comune della Tuscia - organizzatrice delle sfilate dei carri allegorici, ha deciso di posticipare a data da destinarsi la manifestazione prevista per domani 16 febbraio 2020"

Articolo aggiornato alle ore 20:15 del 15 febbraio 2020.

Post Associazione Carnevale Montefiasconese-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento