rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Monteverde / Circonvallazione Gianicolense

Botte agli automobilisti e danni alle auto di chi non pagava, fermato parcheggiatore abusivo

Le violenze sulla circonvallazione Gianicolense, nell'area del San Camillo

Ha preso prima a calci la sua auto poi lo ha colpito al volto con un pugno. Vittima un automobilista che si era rifiutato di pagare il racket al posteggiatore abusivo. E’ successo la settimana scorsa nei pressi dell’ingresso principale dell’ospedale San Camillo sulla Circonvallazione Gianicolense, a Monteverde.

La vittima, in attesa di un parente che stava effettuando una visita si è fermato all’interno dell’auto, regolarmente parcheggiata, quando ad un tratto è stato avvicinato da un ragazzo con un paio di jeans ed un maglione a righe bianco rosso che ha preteso dei soldi per il parcheggio. Al rifiuto dell’uomo è scattata l’aggressione. 

Ad avviare le indagini, sulla base del primo intervento effettuato dalle sezioni Volanti, gli investigatori del XII Distretto Monteverde, diretto da Maria Chiaramonte. Un’ attenta valutazione dei primi elementi raccolti dai poliziotti, ha indotto gli investigatori a concentrarsi su un giovane 29enne di origine tunisina, tra l’altro riconosciuto anche dalla vittima in sede di ricognizione fotografica.

Per il suo rintraccio poi gli investigatori hanno organizzato una serie di servizi nei luoghi abitualmente frequentati dal giovane.

Ad individuarlo è stato tuttavia un poliziotto, libero dal servizio proprio sulla Circonvallazione che, insieme ad una pattuglia chiamata in ausilio, hanno sottoposto il cittadino tunisino a Fermo perché gravemente indiziato del reato di tentata estorsione aggravata. Dopo la convalida, al giovane è stato imposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte agli automobilisti e danni alle auto di chi non pagava, fermato parcheggiatore abusivo

RomaToday è in caricamento