rotate-mobile
Cronaca

Raccolgono 1200 euro per i terremotati, ma vengono multati per 6300

Una cittadina: "Speriamo di sistemare tutto. Siamo un gruppo di cittadini normali e per noi dover pagare una multa del genere sarebbe insostenibile". Ed ora sono i terremotati a voler pagare la multa

Raccolgono oltre 1200 euro per i terremotati di Arquata del Tronto, ma ricevono una multa di 6300 euro. E' accaduto a Villa Fassini, zona Casal Bruciato, dove alcuni cittadini per solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto scorso avevano deciso di organizzare una cena in strada. L'episodio viene raccontato dal telegiornale di Tv2000.

"Venerdì 9 settembre - racconta Maurizio al Tg2000 - abbiamo organizzato una cena a sottoscrizione libera con l'intento di raccogliere dei fondi da inviare subito al Comune di Arquata del Tronto. Durante questa iniziativa però si sono presentati i vigili urbani che ci hanno contestato diverse cose tra queste i permessi che effettivamente non avevamo. Sinceramente pensavamo che per un'iniziativa benefica non fossero necessari e l'intento era solo di inviare più soldi possibile ad Arquata. Alla fine abbiamo raccolto 1290 euro che sono stati inviati tramite un bonifico al Comune di Arquata del Tronto".

"Siamo amareggiati - aggiunge Irene - ci siamo rimasti molto male". "Se si scoraggiano queste iniziative - prosegue Giuseppe - si scoraggia la solidarietà". "Gli amici di Arquata - riferisce Katia - nonostante tutte le loro difficoltà hanno visto la nostra buona fede e hanno deciso persino di aiutarci. Speriamo di sistemare tutto. Siamo un gruppo di cittadini normali e per noi dover pagare una multa del genere sarebbe insostenibile".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolgono 1200 euro per i terremotati, ma vengono multati per 6300

RomaToday è in caricamento