Giovedì, 13 Maggio 2021
Cronaca Settecamini / Via di Settecamini

Settecamini: piante di marijuana sul balcone ed hashish in casa, arrestato

La scoperta grazie al 'colpo d'occhio' di un agente che ha visto la droga su un balcone al primo piano in via di Settecamini

Un accertamento da effettuare all’interno di un condominio di via di Settecamini, nell'omonimo quartiere del  Municipio Tiburtino, ieri sera verso le 20.30. E’ stato questo tipo di intervento, effettuato da una pattuglia del Commissariato di Fidene Serpentara e da una del Reparto Volanti, che ha permesso, grazie all’acume visivo di uno dei poliziotti, di rinvenire una coltivazione di piantine di marijuana su di un balcone di un  appartamento al I° piano.

STRANO VIA VAI - Il sopralluogo era stato organizzato per verificare quanto ipotizzato dagli agenti sulla base di alcuni servizi di osservazione effettuati, che facevano ritenere che l’abitazione potesse essere una base dello spaccio degli stupefacenti della zona. Uno degli agenti intervenuti, nonostante la scarsità della luce presente, nel corso del sopralluogo è riuscito a notare alcune piantine di marijuana coltivate sul balcone.

MARIJUANA ED HASHISH IN CASA - Una volta accertata l’esatta ubicazione dell’appartamento in questione, gli agenti hanno effettuato una perquisizione all’interno. Oltre alle 3 piantine di marijuana, in  un mobile posto sempre sullo stesso balcone è stato rinvenuto oltre un etto e mezzo della stessa sostanza  essiccata e, all’interno di un nascondiglio ricavato all’interno del vano contatore dell’elettricità ubicato all’interno dell’abitazione, 2 panetti di hashish, un involucro contenente dell’altra marijuana ed un panetto di mannite, solitamente utilizzata come sostanza da taglio.

ATTESA DEL PUSHER - Gli agenti hanno poi pazientemente atteso l’arrivo del proprietario di quanto rinvenuto e, al suo arrivo, lo hanno arrestato per  coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

OBBLIGO DI FIRMA - Il giovane, identificato in un 27enne romano, con precedenti di Polizia dello stesso genere, nel corso del processo per direttissima tenutosi  presso il Tribunale, è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settecamini: piante di marijuana sul balcone ed hashish in casa, arrestato

RomaToday è in caricamento