rotate-mobile
Cronaca Torrevecchia

"Fratè che hai 'na paja?": la droga nascosta nelle sigarette, così spacciava pusher col reddito di cittadinanza

Nei confronti del pusher il Tribunale Monocratico ha disposto la sospensione del reddito di cittadinanza che percepiva mensilmente per un ammontare di 650 euro

"Fratè che hai 'na paja?". Era questa la frase che i clienti utilizzavano per comprare la cocaina a Torrevecchia da due pusher una donna e un uomo che, oltre lo spaccio, intascava anche i soldi del reddito di cittadinanza.

A insospettire le Fiamme Gialle del 2° Nucleo Operativo Metropolitano del Comando Provinciale di Roma è stato l'atteggiamento dell'uomo che, per strada, veniva fermato da alcuni passanti ai quali offriva sigarette, ricevendo in cambio denaro dopo la frase d'ordine, utilizzata dai clienti per acquistare cocaina.

Ai militari è bastato poco per scoprire lo stratagemma utilizzato dall'uomo, che aveva pensato bene di utilizzare le sigarette per occultare lo smercio della cocaina. Infatti il filtro veniva tagliato in due parti e lo spazio rimasto vuoto riempito con la droga.

pusher-3

Seguendo i suoi spostamenti, i Finanzieri hanno scoperto che il pusher si riforniva da una donna nella cui abitazione di Torrevecchia sono state trovate altre dosi di cocaina già pronte per lo spaccio.

Nei confronti del soggetto, processato con rito direttissimo, il Tribunale Monocratico ha disposto, tra l'altro, la sospensione del reddito di cittadinanza che percepiva mensilmente per un ammontare di 650 euro. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fratè che hai 'na paja?": la droga nascosta nelle sigarette, così spacciava pusher col reddito di cittadinanza

RomaToday è in caricamento