rotate-mobile
Cronaca Serpentara / Via Salaria

Via Salaria: spaccia cocaina nel suo negozio di abbigliamento, due fermi

In manette due uomini di 43 anni a cui sono state ritrovate armi e droga. Sequestrato l'esercizio commerciale

Ha 43 anni ed è il proprietario di un negozio di abbigliamento di via Salaria, l’uomo arrestato dagli agenti del Commissariato Trevi Campo Marzio, che nella giornata di ieri lo hanno “pizzicato” in flagrante mentre spacciava la sua “roba”. Gli agenti sono arrivati a lui grazie alla segnalazione anonima di alcuni cittadini, insospettiti da quello strano “via vai” di giovani all’interno del locale. Ed è stato proprio per questo motivo che gli investigatori del primo Commissariato hanno deciso di mettere sotto osservazione il commerciante monitorando per ore le sue mosse.

APPOSTAMENTO - Durante il servizio di appostamento, l’uomo è stato visto cedere un involucro ad un'altra persona, nota alle forze dell’ordine per essere anche lui uno spacciatore e consumatore di droga. A quel punto i poliziotti hanno deciso di intervenire. Bloccati i due,  sono stati identificati e controllati. Il commerciante è stato invitato dagli agenti a consegnare spontaneamente eventuale droga detenuta. Vistosi ormai scoperto, M.S,. queste le iniziali del nome dell’”affarista”, ha cercato di evitare la perquisizione del locale, consegnando agli agenti una bustina contenente 2 grammi di cocaina, prelevata dal taschino della giacca e dichiarando di non possedere altro.

COCAINA E MARIJUANA - Ma gli investigatori non sono caduti nella trappola ed hanno comunque proceduto al controllo del negozio. Nel retrobottega infatti, all’interno di uno zainetto, sono stati rinvenuti altri due contenitori ed alcune dosi di marijuana. Sempre nella stanza, nascosto tra le magliette estive i poliziotti hanno recuperato ulteriore sostanza stupefacente del tipo cocaina, 20 grammi circa, e un bilancino di precisione.

ARMI IN CASA - La successiva perquisizione a casa del 43enne prima, e della persona trovata in sua compagnia dopo, hanno permesso invece il ritrovamento tre pistole e un fucile a pompa, che anche se detenute regolarmente dal commerciante sono state sequestrate amministrativamente .

CLIENTE - Positivo anche l’accertamento a casa del secondo soggetto, anch’egli romano di 43 anni. Nella sua abitazione  gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato altri 50 grammi di droga tra cocaina e marijuana, un bilancino di precisione e soldi contanti, 1.200 circa. Al termine degli accertamenti i due sono stati accompagnati  negli uffici del Commissariato Trevi Campo Marzio e arrestati, mentre il negozio di abbigliamento è stato sequestrato. Messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria , i due dovranno rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina e marijuana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Salaria: spaccia cocaina nel suo negozio di abbigliamento, due fermi

RomaToday è in caricamento