rotate-mobile
Cronaca Colle Prenestino / Via Montemiletto

"Due al solito posto": bloccato scambio di due chili di marijuana a Colle Prenestino

La scoperta dopo che due poliziotti hanno udito uno strano appuntamento dato per telefono in via Farini. I pusher fermati in via Montemiletto

Due al solito posto in via Prenestina”. È stata questa frase sospetta a dare il via ad una indagine lampo che ha permesso alla Polizia di bloccare due spacciatori albanesi. Nella circostanza due agenti, liberi dal servizio, passando a piedi in via Farini, all'Esquilino, hanno carpito queste parole da una telefonata effettuata da un uomo fermo alla fermata dell’autobus.

SUL BUS CON IL SOSPETTO - I poliziotti, intuendo potesse trattarsi di un appuntamento finalizzato all’acquisto di droga, hanno allertato gli agenti del vicino Commissariato Viminale, dove gli agenti della squadra di Polizia Giudiziaria hanno predisposto un immediato servizio di pedinamento e appostamento. Un agente è salito sul mezzo pubblico insieme al sospetto, mentre altri agenti ne hanno seguito il percorso, monitorando la situazione di fermata in fermata.

SCAMBIO A COLLE PRENESTINO - Giunti su via Prenestina, all’altezza di via Montemarano, in zona Colle Prenestino, l’uomo pedinato è sceso dal bus. I poliziotti, tutti in abiti civili, si sono appostati ad ogni angolo di palazzi e vie limitrofe, attendendo un eventuale incontro.

APPUNTAMENTO IN VIA MONTEMILETTO - Proseguendo a piedi l’uomo, giunto all’altezza di via Montemiletto, sempre nel VI Municipio delle Torri, è stato avvicinato da un’autovettura da cui sono scese due persone. I tre, accortisi della presenza degli agenti, hanno cercato di fuggire, ma sono stati immediatamente bloccati.

DUE CHILI DI 'ERBA' NELLA RUOTA DI SCORTA - All’interno dell’autovettura, occultata nell’alloggiamento della ruota di scorta, è stata rinvenuta e sequestrata una busta con due involucri in cellophane contenente oltre 2 chili di marijuana.

DUE ARRESTI - Identificati in due cittadini albanesi, rispettivamente di 24 e 25 anni, i due sono stati accompagnati negli uffici di Polizia e arrestati, dovranno ora rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; per il 24enne è scattata anche una denuncia per guida senza patente. Sequestrata inoltre l’autovettura, utilizzata per il trasporto della droga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Due al solito posto": bloccato scambio di due chili di marijuana a Colle Prenestino

RomaToday è in caricamento